10.21.2008

 

Far girare l'economia (e anche le balle)

Sono molto contenta che finalmente tutti, politici e industriali, abbiano compreso la necessità di cambiare il sistema economico. Non avevo dubbi che, avendo la fortuna di avere a capo del governo un affarista, capitalista, imprenditore, editore, l’Italia avrebbe adottato le giuste misure per risollevare il nostro culo da terra. Prima su tutte, l’incentivo alla rottamazione di auto ed elettrodomestici.

Fermi! No, non lo stanno facendo ancora per Agnelli: è morto! Lo fanno per noi. Lo fanno per la nostra economia e soprattutto per salvaguardare l’ambiente, sebbene in Italia non ce ne sia bisogno perché, non so se ci avete fatto caso, ma oltre ad aver fatto sparire l’immondizia da Napoli, questo governo è riuscito a far sparire anche lo smog dalle città. Ormai è chiaro che anche questo dipendeva dal precedente governo di centro sinistra, dal momento che una volta eletti loro, sono sparite le domeniche a piedi, l’allarme polveri sottili, lo smog, le targhe alterne e il blocco del traffico. Poi non scordiamoci che è di oggi la notizia che essere alleati alla Lituania in fatto di clima, è stato un successo. Non si vorrà mica cedere le armi alla Francia o alla Germania! E poi non scordiamoci l’affronto che abbiamo dovuto subire da questi ultimi quando ci hanno rimandato indietro le eco balle tossiche prodotte dalla Impregilo.

Tornano all’economia, come negare l’utilità di comprare auto e lavatrici? In primo luogo faremo girare il danaro delle finanziarie che ci presteranno i soldi a tassi di strozzinaggio, e questo conserverà i posti di lavoro degli impiegati delle finanziarie, e poi salveremo anche il posto di lavoro dei dipendenti dei centri commerciali, dal commesso all’auto trasportatore. Inoltre, essendo ormai inseriti in un sistema economico globale, salveremo anche il posto di lavoro dell’operaio dell’est, che lavora nelle industrie italiane che hanno decentrato la linea di produzione delle loro industrie. “Solo aiutando le imprese” potremo salvare l’economia. È una cazzata? No, una volta sarebbe stata una cazzata, ora invece è la “linea di governo” o imbroglio lobbistico, ma tanto è la stessa cosa.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
A noi fanno fare economia e loro fan girare i soldi.
 
Scusa ma io non capisco cosa ci sia di scandaloso se il governo decide di dare un aiuto alle imprese per sostenere l'economia. Se questa è una cazzata, mi fai una proposta alternativa per "risollevare il culo da terra"?

Secondo: quando la campagna rottamazione la faceva il "compagno" Prodi era tutto ok?

Infine tutti (tranne Pecoraro Scanio) hanno capito che il problema dello smog in città non è dato dalle auto, ma dal riscaldamento, infatti stranamente c'è solo in inverno... Allora se diamo un incentivo per sostituire le vecchie caldaie a gasolio con quelle a gas, magari risolviamo il problema in modo permanente... già ma a questo punto per non dipendere dai russi servirebbero i rigassificatori. Peccato che Prodi in due anni di governo ha sperperato i fondi necessari a realizzarli, perchè li considerava inutili... mah, sarà stato un consiglio del suo amico Pecoraro Scanio.
 
Credo che ci sia solo un metodo per far riprendere l'economia, ossia quello di pagare i lavoratori per quanto lavorano, dando loro la possibilità di vivere anziché farli limitare alla sopravvivenza che, ti garantisco, non prevede alcuna spesa oltre alla farmacia e il discount.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?