9.25.2008

 

Toh! Guarda! Ci sono i fascisti

E la farsa continua: tutto il mondo politico manifesta solidarietà e sdegno, per le scritte d’odio razzista con cui i fascisti hanno imbrattato i muri di Roma. Solidarietà per cosa? Perché alcuni cretini sono usciti dal gruppo di altri cretini, che per sei mesi non ha fatto altro che instillare l’odio, legittimando la caccia al diverso?

Nessuna solidarietà. Questi sono i frutti che devono raccogliere dopo aver seminato, pazientemente, i semi dell’odio. O forse pensavano che cessata la necessità di distrarre l’opinione pubblica dai problemi reali dell’Italia, riconducendo tutte le colpe di una vita miserabile verso gli extracomunitari, avrebbero ripreso in mano le sorti ormai malate del paese?

Non mi sono presa la briga di leggere gli attestati di solidarietà, e nemmeno lo farò, ma è “divertente” ricordare che appena qualche giorno fa, il vostro presidente del consiglio, aveva ritenuto opportuno rispondere a chi gli chiedeva se esso fosse antifascista, che lui aveva altro a cui pensare, doveva “lavorare”.

Quale solidarietà può venire espressa in un paese in cui persino le forze dell’ordine si sentono autorizzate a rinchiudere e pestare un’intera famiglia di rom? Un paese che quasi alla fame stanzia 3 milioni di euro per schedare e foto segnalare i nomadi, può esprimere solidarietà per un atto di abietto fascismo? Un paese in cui un ragazzo nero può essere ucciso per un pacco di biscotti, senza che mai venga nominata la vera ragione della sua morte: il razzismo.

Chissà che ora questo governo, non si accorga che forse sarebbe stato meglio ricorrere ad altri mezzi per distrarre l’italiota dalla carestia morale e materiale, verso cui allegramente si precipita; magari un altro scaldaletto tipo vallettopoli o pompinopoli avrebbe arrecato un minor danno.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?