8.11.2008

 

Cose così

A me piacciono quelle cose non solo italiane che passano così, come un soffio di vento. Una bella immagine di Ottaviano Del Turco, uscito da galera, che si affaccia al balcone a salutare la folla, per esempio. O una dichiarazione di governo, per bocca di gasparri, il diversamente intelligente per antonomasia, che accusa Famiglia Cristiana di cripto comunismo. Quasi meglio della notizia sui miei amici scienziati, che starebbero mettendo appunto il mantello che rende invisibili, o quell’altra, secondo cui si potrebbe creare la vita su Marte, gettandoci il percolato. E altre, molte altre, anche d’estate: i carabinieri nei cantieri per evitare i morti sul lavoro: arresteranno la caduta degli operai dalle impalcature.

In quel covo di comunisti che è la redazione di Famiglia Cristiana, si è scritto che è ora di smetterla con la propaganda, ed occuparsi dei mali del paese che muore.

E devono essere davvero dei terroristi, se vogliono privarci delle ultim’ore sugli avvistamenti dei VIP in vacanza, o sulla condizione cellulitica dei lati B delle vacanziere in bikini, o trikini (che non ho capito se copre solo una tetta, o se invece copre le tette e lascia scoperto il culo). Io, che tanto affascinata fui dal quadranga.

Compagni di Famiglia Cristiana, smettetela di sparare contro questo governo, che tanto ha fatto e tanti sono fatti. La sicurezza era un problema, e dobbiamo ammettere con l’onestà intellettuale che ci appartiene, che è stato risolto. L’esercito per strada, i pogrom e la tolleranza zero hanno sortito l’effetto sperato. Per le strade non ci sono più delinquenti rumeni o zingari, e le vecchiette ora vengono scippate ed ammazzate solo da italiani. Era ora di riprendere possesso del territorio.

Ho letto sul giornale che l’inflazione è aumentata ancora. Fortuna che c’è l’ISTAT a contare, sennò davvero stamattina non mi sarei accorta che per un paio di pezzi di pane, due fettine di manzo, due pacchetti di Fruttapeck gelificante per marmellate, ho speso 17 euro. Un po’ come lo spot di SKY: “qual è la prima domanda che ti fai al mattino? Piove, tira vento o c’è il sole? Per rispondere a questa domanda, sintonizzati sul canale 501, che se ti sforzi per aprire la finestra e guardare fuori, magari ti storpi irrimediabilmente un braccino.”

Intanto? «Se la presidenza francese dell'Ue dovesse decidere di affiancare le forze di Mosca che da anni su mandato internazionale presidiano l'Ossezia del sud, anche l'Italia manderà le sue truppe», ha annunciato il ministro degli Esteri franco frattini in un'intervista alla Stampa. Frattini ha inoltre fatto sapere che, per facilitare una tregua, berlusconi «sta esercitando una moral suasion su Putin basata sulla fiducia personale che intercorre tra di loro»

Come farci mancare un’altra guerra? Non vorremo davvero fare questa figura barbina, tenendo i soldati lontani dai teatri!

Peccato, perché a pensarci bene non è che abbia molta voglia di sorridere. Per esempio, meno di un mese fa a breve distanza una dall’altra, tre centrali nucleari hanno perso acqua leggermente frizzante. La notizia è sparita prestissimo, ricoperta dalla tonnellata di rifiuti tossici che la stampa berlusconiana spaccia come oro colato. Ci pensavo oggi, che per il secondo giorno consecutivo qua intorno i miei vicini hanno raccolto cadaveri integri di piccioni, merli e pipistrelli. Pensavo ai miei fagiolini, secchi sulla pianta ancora verde, ai fichi spariti dal mio albero o mummificati dall’oggi al domani …

Ma davvero dobbiamo aspettare l’autunno caldo, come se ora fosse inverno?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ti regalo una ricetta di mia nonna.
Quando fai il limoncello mettici dentro 100 (cento) foglie di erba cedrina
(questa qua http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/aromatiche/cedrina.jpg&imgrefurl=http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/aromatiche/cedrina.htm&h=551&w=600&sz=69&hl=it&start=1&sig2=JMDGSzLDCrVOzQq4DyU5Pw&tbnid=S19_ru8X9EcuoM:&tbnh=124&tbnw=135&ei=QUekSPq8EZmi7QXXkq3PDw&prev=/images%3Fq%3Derba%2Bcedrina%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DG

lasciale macerare per un mesetto (finchè perdono tutto il colore verde) poi filtra.
Aiuta ancor di più la digestione.
 
azz...scusami
il link alla foto corretto è questo
http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/aromatiche/cedrina.htm
 
Grazie Giovanni... Proverò ;-)
R.
 
Sono ri-ri-rincoglionito.
Ho sbagliato a postare,
quello sul limoncello era l'altro post,
e ho inviato la frase precedente per errore.
Sarà il caldo?
O i marroni a terra?
 
Giovanni, attento quando cammini.
:-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?