8.21.2008

 

Certe volte, un mitra ...

Percorri un strada a doppia corsia, in una città. Non c’è molto traffico, ma è una zona molto frequentata. Ci sono i semafori per regolamentare gli attraversamenti pedonali, è verde, ma un vecchio che spinge una bici, arrogante come solo i vecchi sanno essere, decide di attraversare ugualmente.

Il furgone che mi precede rallenta e si ferma, io mi fermo dietro al furgone. Dopo di me sopraggiunge un ragazzo in motorino che vedendo sbucare da davanti al furgone, prima la ruota della bicicletta e poi il vecchio, frena e frena, ma cade rovinosamente sull’asfalto.

Immediatamente metto le doppie frecce, scendo dall’auto e segnalo a chi sopraggiunge di fermarsi. Il ragazzo perde molto sangue da un braccio e la gamba è visibilmente fratturata. Urla e si contorce e mentre parlo col 118 cerco di rassicurarlo. Nel frattempo il conducente del furgone si assicura che nessuno ci travolga. Il vecchio con la bici non si è nemmeno voltato e sembra essere stato inghiottito dai cortili di quei palazzi tutti uguali.

Il ragazzo a terra urla e bestemmia, si contorce, ancora lo tranquillizzo.

Sono china su di lui, quando mi sento picchiettare una spalla. Un omone tutto vestito di nero mi sta chiamando:

“Scusi è caduto da solo?”

“Sì”

“Allora per favore lo tolga dalla strada e sposti la sua macchina che devo passare.”

Non ho nemmeno il tempo per mandarlo a cagare, che risale nel suo SUV BMW a chiusura stagna, dentro il quale immagino possa vivere una colonia di pinguini.

L’uomo del furgone mi guarda, voltiamo le spalle al SUV e aspettiamo l’ambulanza, seguita dai vigili urbani che si sono fatti largo tra i curiosi e la coda delle auto in sosta.

Il vigile mi prega di spostare la macchina per far posto alla sua, guardo dentro il SUV ed espongo il mio dito medio migliore. L’autista del furgone sfoggia un elegante gesto dell’ombrello.

A volte non sarebbe male avere un mitra a portata di mano.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
A volte basterebbe anche solo una pistola.
 
è sufficente un anello che portiamo al dito, oppure una chiave che abbiamo in tasca, per lasciare un ricordino ondeggiante su tutta la fiancata.
E se si ferma?
Mica sono stato io!
Ma come sempre, alla fine, rimaniamo a guardare come i cogl...i
 
Sorellina, ti ricordo che l'arco e' considerato attrezzo sportivo e non richiede porto d'armi alcuno. Anche se una freccia scagliata da un 60/70 libbre passa tranquillamente i vetri dei SUV (Strange Unuseful Vehicle?) BMW e i relativi occupanti. Cazzarola, pulivo l'arco e' mi e' partita una freccia, no? Come dici? Non credi di riuscire a tendere un 70# ? I coumpound (quelli con le due strane carrucole all'estremita) si tendono con molta meno forza ma rilasciano sempre 70# di spinta (su 1 mm quadrato, la superficie della punta della freccia).
 
Perchè, la mazza da baseball di Michael Douglas in "Un giorno di ordinaria follia?" Ingombrante ma efficace. E comunque, a volte i vecchi sono arroganti, ma i suvaroli li odio.
Giovanna
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?