8.06.2008

 

Appello

Nel luogo dove lavoro, trovo spesso annunci di volontari che prestano la loro opera come volontari in centri che si occupano di recuperare gli animali abbandonati. Come è noto, questa è pratica abusata dal popolo italiano soprattutto nel periodo estivo.

Poiché so che anche tu sei sensibile a questo problema, ti prego di divulgare il seguente appello:

Anche questo anno, nonostante i continui appelli alla civiltà, il fenomeno dell’abbandono sembra essere in preoccupante aumento. Ci sentiamo pertanto obbligati a rivolgere un appello a chiunque abbia un cuore, o anche solo un bypass coronarico, affinché possa adoprarsi per alleggerire le sofferenze di queste bestiole.

In particolare, ultimamente, proprio in coincidenza con il grande esodo agostano, si è verificato un vergognoso incremento di casi di abbandono di militari sulle strade di tutta Italia: cuccioli di Bersagliere, di Paracadutista, di Alpino, di Granatiere, si aggirano spaesati, affamati e assetati nelle periferie delle grandi città.

Pertanto, preghiamo tutti coloro che ne hanno facoltà di non restare inerti e di adottarne un esemplare rivolgendosi presso il centro di raccolta più vicino. Essi sono ottimi animali da compagnia o da battaglione, in molti casi addestrati anche a fare la guardia nonché a eseguire ordini, anche i più stupidi, e sono anche affettuosi e fedeli. Inoltre raramente perdono il pelo. Tutti gli esemplari sono già vaccinati e, volendo, si possono avere già sterilizzati.

Ringraziando anticipatamente, rammentiamo che abbiamo anche bisogno di medicine e cibo per tutti quelli che, meno fortunati, non verranno adottati: quindi sono bene accette anche donazioni di farmaci e razioni K.

dirtyboots

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?