8.22.2008

 

50 bambini in un colpo solo

Oh! Guarda! Hanno democratizzato 50 bambini in un colpo solo. Proprio nello stesso momento in cui, gli USA firmano l’accordo con la Polonia per lo scudo antimissile. Proprio nei giorni in cui, bush accusa Putin di aver fatto vittime civili. E per fortuna che Putin ha seguito i consigli di berlusconi, sennò sarebbe stata una carneficina. Ah! Già! Questa era una cazzata.

Cosa non si farebbe per un paio di tubi del gas, per il petrolio, per i papaveri da oppio. Ah! No. I bambini si ammazzano perché i talebani sono brutti cattivi e con la barba, e inoltre obbligano le donne all’uso del burqua.

Vi chiedo solo di fare attenzione alle notizie dei tre militari feriti oggi in Afghanistan. Se ho ragione già da dopodomani non ne sapremo nulla. Perché in periodo fascista, è meglio tacere, è meglio far credere che la guerra sia intelligentissima come tutti i ministri della difesa che da un po’ di tempo a questa parte, si susseguono nel parlamento italiano.

Ha mosso a commozione la morte del balenottero che aveva scambiato uno yacht per la mamma. 50 bambini morti sono semplice propaganda, o semplice contabilità. Dipende da quale ottica si guarda l’imbarbarimento del mondo. E ancora non hanno iniziato a democratizzare nazioni e popoli per fotterli l’acqua, ma non disperiamo. Temo che presto si sentirà la necessità di esportare altra democrazia.

A proposito di democrazia. Per la gioia degli assessori leghisti, piccoli proprietari d’impresa, le guerre producono fame, e la fame porta l’uomo a cercare la sopravvivenza. Aumentano gli sbarchi dei clandestini, che troveranno da sopravvivere in Padania.

Come i 9 cinesi costretti a lavorare giorno e notte, in un capannone sigillato e maleodorante, nel quale non entrava mai la luce del sole, di proprietà di roberto zanetti, assessore della Lega alle Attività produttive e presidente degli artigiani di Cartigliano, comune in provincia di Vicenza. Ovviamente, manco a dirlo, lui non ne sapeva proprio nulla. Chi di noi, avendo un capannone di proprietà e una piccola impresa e la affida ai cinesi, potrebbe mai sospettare, che non si segua lo statuto dei lavoratori?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Prima di tutto ti ringrazio perchè, attaccandomi al pc alle 8 del mattino di questo sabato d'agosto ancora bollente,
ho avuto la sorpesa di trovare una donna che si definisce, in un profilo indicativo di sè, comunista. Non di sinistra, non democratica, proprio poeticamente e realisticamente comunista. Ti farà sorridere, ma mi sono commossa...sentimento, quello della commozione, che si ritira in ambiti sempre più ristretti, più sofffocati. Come la rabbia, come l'indignazione, mentre la sensazione d'impotenza aumenta mischiandosi a untuosi sensi di colpa per un benessere
che paghiamo con la morte di donne e bambini. Tra l'apoteosi dei giochi olimpici e l'apoteosi della morte, entrambi tecnologicamente efficienti, non c'è più uno spazio per una vita normale?
Falilulela
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?