7.14.2008

 

Son tutti governanti

Facile dire che la realtà supera la fantasia; eppure più leggo giornali, forum e blog, più mi convinco che una sorta di acido lisergico sia stato indotto nelle condotte idriche al solo scopo di traslarci in uno stato larvale. Sennò non si spiega.
Quasi un’intera giunta regionale in galera? Ebbene, si va dal “dolore per un amico incarcerato” alla “stranezza di una retata”, passando ovviamente per l’incontrovertibile “diritto di governare” che a questo punto dovrebbe essere esteso a tutti i politici e non solo ai quattro fortunatissimi appartenenti alle più alte cariche dello stato. Sull’esigenza di attuare fino in fondo la riforma della giustizia tralascio, anche perché a questo punto, si potrebbe tranquillamente affermare che, i ladri in Italia, siano davvero solo e soltanto quei miserabili straccioni che si sono salvati il culo, durante la traversata clandestina.
Da un blog (che con blasfemia di dichiara di sinistra): “… A questo punto probabilmente si deve dare ragione a berlusconi e indagare sulla rivalità vendicativa dei giudici contro la politica …”
È impensabile che un’intera nazione sia stata totalmente condizionata dalla propaganda di regime, solamente attraverso la televisione. A questo punto mi pare palese l’inalazione di gas tossici, o come dicevo, l’assunzione di LSD attraverso l’acqua, o altre sostanze alimentari. I polli? La soia geneticamente modificata? I papponi sanguinolenti e grondanti grasso di Mc Donalds?
Ma dove sono finiti i cittadini italiani, che il 30 Aprile del 1993 lanciarono le monetine a craxi, davanti all’Hotel Raphael? Sono passati solo 15 anni, o sono passati già 15 anni?
È diversa la domanda, perché “solo” implica che fosse ieri, “già” induce a credere che troppo danno sia stato arrecato agli italici cervelli. Solo 15 anni fa, si esultava all’urlo di “In Galera”, oggi si lamenta l’impossibilità di governare.
Ma non è bellissimo avere un presidente del consiglio che in un momento come questo si schiera con l’avversario esprimendo tutta la sua solidarietà? «Non ha nessuna importanza per me che la giustizia colpisca questo o quell'altro, ma molto spesso i teoremi accusatori sono teoremi che non vengono confermati»
Sapete com’è, tra “governanti di polli”…
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=77131

:-D

Bho!
R.
 
chi è il blogger che da ragione al berluska?
 
Un coglione, piattaforma il cannochiale, ma non lo cito (se non per danni, ma anche perché non lo ritrovo più)
R.
 
Anche io ho letto qualcosa del genere.
Ormai in Italia gli unici che delinquono sono gli extra comunitari o i rom.Per gli altri ci sono toghe rosse o nere, a scelta.
Ma per favore!
 
è vero, ed è incredibile. sarà mica colpa del cannocchiale in sé. che attira minchioni? ci ho trovato un sacco di blog deliranti.

su del turco: voglio dire, era seguace di craxi, non che ci volesse poi molto a capire come sarebbe finita.

e su mani pulite, che dire? molti dei ragazzi di oggi, quelli al di sotto dei 25-27 anni, non hanno vissuto quell'epoca, "sanno" solo ciò che è scritto. ovvero interpretazioni "di regime": mani pulite come scontro fra un aparte politica spalleggiata dai magistrati, ed un'altra, sostenuta dal popolo e perseguitata dalle toghe.

roba da matti, da ricovero psichiatrico.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?