7.17.2008

 

Sanità: a Spoleto

tre importanti iniziative
giovedì (17 luglio)


Ore 16- 16,16 “Vaccino HPV: un milione di € e 4.000 dodicenni messe a disposizione di una multinazionale ogni anno dal nostro SSR !!”
Conferenza stampa di Carlo Romagnoli ( RdB Sanità Umbria)
Sede Rdb via Via XIV giugno , 26

Sulla base del parere con il quale l’Istituto Mario Negri di Milano contesta la scelta di rendere obbligatoria per tutte le ragazze di 12 anni di età, la vaccinazione contro il papilloma virus, viene denunciato lo spreco di denaro pubblico e la riduzione della politica sanitaria regionale a politica di servizio per le multinazionali del farmaco.


Ore 16,30- 18 : “La qualificazione del SSN nella proposta di piattaforma sindacale per la dirigenza medico veterinaria delle RdB Sanità”
Riunione sindacale con Rita Chiavoni e Ivan Potente ( Direzione Nazionale RdB Sanità – Dirigenza)
Sede RdB via Via XIV giugno , 26

Affrontare il profondo degrado in cui i professionisti della sanità sono costretti ad operare richiede di concertare piattaforme sindacali che, anche per la dirigenza medico veterinaria colleghino diritti e qualificazione del Servizio Sanitario con una assistenza per i cittadini.


Ore 18,30: “I Comunisti ed il diritto alla salute nella nuova cornice europea: bilancio e prospettive dopo trenta anni di attacchi al Servizio Sanitario Nazionale”
Assemblea pubblica: Introduce e coordina Carlo Romagnoli (Costituente Comunista, Perugia). Interventi programmati di : Rita Chiavoni (psichiatra Roma); Letizia Mancusi ( Movimento Costituente Comunista – Roma); Antonello Briguori (Costituente Comunista Spoleto).
XVIII Festa dei Comunisti, Giardini pubblici Viale Matteotti, lato convitto Enpas.

Aziendalismo, localismo amorale e atrofia programmata da parte dei governi di centro destra e di centro sinistra stanno distruggendo il diritto alla salute. A trenta anni dalla creazione del Servizio Sanitario Nazionale, i profondi cambiamenti degli assetti produttivi, sociali, territoriali ed epidemiologici impongono analisi concrete e aggiornate per individuare i nuovi terreni di lotta e di lavoro politico che rendano fruibile il diritto alla salute nella nuova cornice europea.

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?