7.31.2008

 

Riassunto

Questo governo è una fucina di minchiate cosmiche; lavorano così tanto, che tanto producono. Per questo a volte sento l’esigenza di fare una specie di sunto. Sono contro gli sprechi e non tollero che le minchiate cosmiche si disperdano nell’ambiente.
Iniziamo da Civitavecchia, dove si è inaugurata la centrale a carbone pulito. Questa precede il nucleare ecologico. “Ed eccola, finalmente, dopo solo qualche vita umana …” qualche giornale grida allo scandalo, come se non ce lo potessimo aspettare, da colui che tolse la scorta a Marco Biagi, considerato dall’anche allora ministro scajola “un rompi coglioni”.
Sta nascendo un nuovo ministero, che va a sostituire quello del welfare: il ministero del “non ne sapevo nulla”. Il ministro sacconi è già stato ribattezzato, ministro “Non sono stato io.” Il ministero non sa nulla dei precari, della norma anti immigrati, dei licenziamenti Alitalia.
Oh! Il caso Alitalia è davvero eccitante. La falsa cordata da propaganda elettorale, bocciò il piano Air France che prevedeva 2.500 esuberi, ed ora il Piano Fenice, già dotato di slogan promozionale, ne prevede 7.000 escludendo che i sindacati possano rompere i coglioni. Ho letto qualche nome dei presunti salvatori della patria: ligresti, benetton , colaninno ( e su questo nome credo che non ci sia bisogno di link.
E Roma? Quanto sei bella Roma con alemanno. Via gli zingari, avanti i soldati, niente soldi per gli eventi culturali, niente soldi per musei e monumenti, però la sorella del sindaco, questa sera darà una grande cena per festeggiare il suo compleanno, all’Altare della Patria. Piccoli faraoni crescono.
Tutto questo, in fondo mi mette allegria. Come il cronista di Sky TG 24 che oggi, in diretta da Viale Mazzini, spiegava agli ascoltatori, perché i burattini del padrone, facessero mancare il numero legale al consiglio d’amministrazione che deve provvedere alla sostituzione di saccà. Diceva: “a seguito delle note intercettazioni telefoniche su raccomandazioni e favori ad attrici …”
E allora mi sento in obbligo di ricordare, a quel cronista in primis, che in seguito a quelle intercettazioni, il padrone è indagato dalle procure prima di Napoli e poi di Roma, per corruzione. Le attrici (?) rappresentavano la merce di scambio per comprare i senatori dell’allora governo Prodi. L’intento era quello di far cadere il governo.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Merce di scambio per comprare i senatori dell’allora governo Prodi. L’intento era quello di far cadere il governo.
Di questo non c'è più traccia nei media, tutto sepolto col decreto intercettazioni ed il lodo Alfano.
Ma tentare di corrompere parlamentari per far cadere il governo non ti par abbia un che di golpista ?
 
E i soldati per strada, come li vedi?
;-)
 
Dopo una settimana di ferie mi accorgo che ne succedono di tutti i colori... ma soprattutto... un privato cittadino può festeggiare il suo compleanno all'altare della patria???? So che non è la notizia peggiore, ma mi da un non so che di inquietudine...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?