7.11.2008

 

A proposito dell'indignazione

Ma sì, in fondo l’Italia cos’altro è se non quella che appare dai referrers di un blog? Basta guardare le chiavi di ricerca per comprendere come siamo ridotti.
I miei blog ieri hanno avuto un incremento di 200 visite, per lo più provenienti da Google. La chiave sempre quella carfagna+pompino+berlusconi.
Come avevo previsto, aumentano le grida di indignazione verso la Guzzanti, ed oggi si aggiunge anche il girotondi sta per antonomasia Nanni Moretti. Ma siccome l’articolo tira (assai più del pene presidenziale) ora sono anche disponibili le carte con le quali, il viscido di Arcore, tentò di assumere per decreto una amichetta sua, in qualità di esperta, presso la presidenza del consiglio.
Se ne parlerà tanto. A me spaventa il silenzio che si sta creando intorno al resto. Il lodo alfano (originariamente segretario di Berlusconi ora ministro della giustizia) è passato. È una vergogna certo, ma dovremo pur ammettere che era assolutamente prevedibile. Non voglio credere che davvero qualcuno ha pensato, anche solo per un attimo, che il viscido maniaco di Arcore, avesse a cuore gli interessi dello stato. Con questa nuova e vergognosa impunità, sarà libero di razziare il paese, rimpinguando ancor di più le sue finanze, strafottendosene del deserto che avanza.
Dicevo dell’indignazione…
C’è silenzio sui tagli alle università statali, che già paventano la possibilità di chiusura.
C’è silenzio sulla sanità. Le notizie passano in trafiletti quasi nascosti, di medici multati per troppe ricette o medici catanesi (chi era il sindaco a Catania?) arrestati per truffa.
Quello che nessuno dice è che ormai i medici fanno sempre meno i medici e sempre più i contabili, arrivando a non prescrivere una lastra ai polmoni ad un uomo di 82 anni malato di Alzheimer e ricoverato in una struttura convenzionata, per la quale la ASL ha stabilito sì la gravità della malattia ma non l’urgenza, in modo di non integrare con un contributo la retta, ora a totale carico dei familiari. Bisogna far tornare i conti del sistema sanitario, e le regioni ricorrono all’unico strumento utile: i tagli alla spesa. Questi prevedono anche i tagli della vita di chi è troppo vecchio, inutile, o troppo povero. Chissà che ne pensa la sua santità di questo tipo di eutanasia indiretta?
Da tempo sostengo – e continuo a sostenere – che la nostra vera e unica risorsa è la sollevazione popolare, l’assedio del parlamento brandendo forconi. Non c’è altro modo. Andare in piazza ad applaudire comici e abili oratori serve solo ad illuderci ancora d’essere vivi e attivi, ma praticamente non serve a null’altro.
Non posso credere che ancora si spendano parole di indignazione verso un pompino o verso chi lo fa, e si faccia finta di ignorare che le piccole aziende muoiono lasciando a casa una marea di disoccupati, che possono considerarsi fortunati quando restano impiegati sotto regime di cassa integrazione solidale (una sorta di part time pagato una miseria). Nessuna indignazione da intellettuali più o meno impegnati per chi continua a morire di lavoro. Nessuna parola di preoccupazione verso le associazioni di volontari che si occupano delle mense dei poveri, che lamentano la scarsità degli approvvigionamenti di cibo.
È indubbia la gravità di essere governati da sfruttatori e da puttane, ma trovo assai più grave che questa nuova etichetta abbia cancellato la vera identità dello stesso governo, di affaristi e di mafiosi, di piduisti e corruttori, di razzisti ignoranti ed incapaci, di malfattori.
E a te, che sei arrivato su questo blog, cercando ancora pompino+carfagna+berlusconi, dico che non hai capito proprio un accidente. Riprova con italiano+popolo+sodomia.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Io ormai vengo regolarmente sul tuo blog ... ora ho fatto un esperimento .. ho scritto anche io un post con le parole Barlusconi+pompini+Carfagna .. vediamo che succede :-)))
daunaltromondo
 
Provenienza: google -> la carfagna ha succhiato l'ucc...

carfagna succhia cazzi
google 1

carfagna succhia il cazzo
google 1

carfagna succhia
google 1

[Così, solo da quando ho postato... :-) vedrai, dai tempo ai motoi di indicizzare]
R.
 
In effetti se si scrive su google .. carfagna succhia cazzi .. la terza voce e' il tuo blog sull'espresso .. bello .. :-)
 
L'ultimo accesso al blog su l'Espresso con quella chiave di ricerca lì, è mio.

No ecco, è che non sapevo avessi un blog su L'Espresso e dato che ti leggo con estremo piacere e volevo arrivarci velocemente, dopo aver letto il precedente commento ho preso quella scorciatoia lì.

Lo dico perché se un giorno dovessi scoprire che il mio ip è uno di quelli con quella chiave di ricerca, potresti interpretare in una nuova e pornografica maniera il commento col quale tempo fa ti dissi che quando sarai in giro per l'italia anche tu a farti invitare a pranzo, io sarei felice di essere in elenco.

Sai com'è... ;)
 
Comunque per gli accessi dipende anche dal fatto che ti hanno citato su Net Monitor di repubblica ..http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/?ref=hppro
 
Comunque per gli accessi dipende anche dal fatto che ti hanno citato su Net Monitor di repubblica ..http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/?ref=hppro
 
@ Broono: ROTFL :-D
@daunaltromondo (mi teletrasporti?) la citazione è di questo pomeriggio, i referrers erano di ieri.
(abbi fede in Goooooogle)
 
Non dubitavo della tua affermazione .. :-))) ... ok vada per il teletrasporto ... quello che ho visto qui ormai mi e' sufficiente .. torno sulla mia stella .. :-) a presto
daunaltromondo
 
non te la prendere succede a tutti. E' un paese di coglioni e segaioli l' Italia.
Pensa che, per prenderli per il culo, ho messo nei titoli dei post delle parola che non c'entravano niente, oppure mettevo nei tag, sesso. Arrivavano come le mosche. Propio ieri ho fatto un post su quelle che acchiappano membri con le foto.
Pero', attenzione, c'è il lato positivo. Scrivo per il 95% di politica ed ho avuto oltre 310.000 contatti in poco piu' di due anni. Non siamo tutti stupidi, mi ci metto anch'io.
 
sono arrivato con la parola "indignazione" che mi risuona ancora in testa parlando con due turiste spagnole ed un cicerone siculo nella spiaggetta del camping delle formiche estrema punta sud dell'europa (più a sud di Tunisi) ... ebbene LORO erano indignate per quello che il nostro premier sta facendo: noi ... non più!!!
Riguardo alle note scandalistiche si vede che al Berlù gli era restato sul gozzo lo sfizio che si era tolto Clinton e, com'é nel suo stile, voleva far vedere al mondo intero che lui non è secondo a nessuno!!!
Bye!
 
imparato molto
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?