7.09.2008

 

Prestigio internazionale.

Sapete un po’ di spagnolo? Non importa, tanto è tutto molto semplice.

El primer ministro silvio berlusconi y una ministra de su gabinete han quedado en el centro del e-scenario de un vasto escándalo ya bautizado "sexygate", como el que hace diez años casi le cuesta la presidencia de los Estados Unidos a Bill Clinton, a raíz de sus comprobados juegos de sexo oral en la sala oval de la Casa Blanca con la becaria Mónica Lewinsky. Desde hace varios días, tanto en la prensa como en los ganglios del poder político italiano, especialmente las Cámaras de Diputados y Senadores, crece el se dice . Se dice que en la Caja de Pandora de las 8.400 intercepciones telefónicas realizadas por la justicia de Nápoles en una causa de corrupción que podría terminar en un proceso penal contra silvio berlusconi, hay algunas llamadas que no tienen relevancia penal pero son un cóctel explosivo por su fuerte contenido erótico y las referencias al sexo oral, que los italianos llaman il pompino. Hasta ahora esas intercepciones no han terminado en las páginas de algún diario o revista, como es usual en este país, ni en la línea de los sitios de Internet, donde brotan como manantial los chismes de todo tipo.
Pero el diario La Repubblica cita a la ex viceministro de Relaciones Exteriores y dirigente socialista Margarita Boniver, devota partidaria de berlusconi, que reconoce la existencia de los mensajes a luces rojas .

Sono soddisfazioni.

Il resto va da sé, senza importanza. Si è conclusa la vacanza in comitiva di 8 deficienti mondiali, si sono divertiti, hanno mangiato giapponese e mandato bacini alla folla.
Nemmeno nel 2050 le emissioni di gas serra verranno abbattute del 50%. Tanto fra 50 anni loro non ci saranno più, e temo nemmeno noi. Forse solo uno, anche se ibernato sotto azoto liquido ci sarà ancora, nel mausoleo di Arcore.
La fame nel mondo si risolve con il solito obolo, promessa non mantenuta e reiterata ogni anno; nel frattempo noi siamo diventati il mondo.

Finalmente un tribunale ha dato ragione al padre di Eluana, la ragazza tenuta in vita (vita?) artifi-cialmente da 16 anni. Il Vaticano non è d’accordo: “è eutanasia!” Ma va?
Finalmente un atto di coraggio che in questo caso ha supplito alla mancanza di miracolo. Dio da la vita e la morte, dicono. Dio non da tubi in gola.

La guerra è pericolosa, lo sappiamo, ma il bello di avere un ministro fascista alla guerra, è che anche quando i soldati sono feriti in modo grave, non sono in pericolo di vita.
Per decreto, i medici dovranno stabilire la prognosi in concerto col ministero della guerra di pace.

Per concludere, voglio denunciare l’ennesimo spreco italico: ci sono donne che hanno un fegato così grande che potrebbero donarne dei pezzetti a chi ne ha bisogno.
Sono convinta che per prendere in bocca certi passeri morti di certi nani, ce ne voglia davvero tanto, tanto, tanto.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Donazioni di fegato per la gioia dei nani e dei loro passeri defunti.
 
Una di quelle pie donne ha dichiarato: "Una vera schifezza, ma io vado avanti. Continuo a lavorare come sempre".

Embè... certo... avanti c'è più posto: dietro ci stanno già troppe lingue.
 
Aspetta... ha pure detto: "Di questo passo dovremo tornare ai piccioni viaggiatori per comunicare".

E' proprio un'ornitologa, allora! Stai a vedere che non era un carfagnotto ma stava tentando di rianimarlo con la respirazione bocca a bocca...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?