7.10.2008

 

Per fortuna che c’è l’Europa.

Almeno fino a quando non ci cacceranno! Strano eh! Qualche giorno fa il ministro xenofobo della lega, maroni assicurava di aver chiarito qualunque malinteso col commissario alla giustizia europeo Barrot, e invece oggi scopriamo che il problema razzista e xenofobo dell’Italia, ha prodotto addirittura una risoluzione contro il nostro incivilissimo paese.

Anche questo, ovviamente, andrà ad arricchire il nostro prestigio internazionale.
Insomma, prendere le impronte digitali a dei bambini pare non sia esattamente un incremento di civiltà, sebbene più di una volta, i razzisti della lega e i fascisti al governo, abbiano voluto rassicurarci sull’utilità dell’intervento di schedatura di massa.
Tuttavia, temo che quest’ennesima figura barbina, non modificherà il sentire della gggente, quella sempre pronta a tirare fuori dalla tasca un’opinione, quando non può partecipare ad un raid incendiario.
Sono loro che hanno permesso ai razzisti della lega di venire da invasori a governare uno stato che non li appartiene, e in più a mettere in mano le redini della nostra vita ai fascisti, e proprio grazie al fatto che siamo circondati dalla sporcizia degli zingari, dai loro campi approssimati, dalle loro vite ai margini.

I più stupidi italioti giustificano tutto con il fatto che l’Italia è l’unico paese al quale spetta lo scempio. Ovviamente gli imbecilli che non hanno trovato strano, che nel 2008 a 60 anni appena da Aushwitz, si potessero prendere le impronte digitali a dei bambini; loro non sanno che l’Italia è l’unico paese europeo che ormai da tre legislature non stanzia finanziamenti per l’integrazione. Quest’opera è ormai a carico dei singoli comuni, che immagino taglieranno ultimamente dopo l’abolizione dell’unica legge federale italiana: l’ICI.

Così ancora l’Europa prova a porre rimedio, intimando agli stati carenti, la soluzione del problema dei campi illegali.
Ora però, bisognerebbe che qualcuno spiegasse ai vari alemanno sindaco, che risolvere il problema dei campi illegali, non prevede la deportazione o il fuoco purificatore, ma la creazione di strutture urbanizzate per accogliere le varie etnie nomadi.

Ora non ci resta che attendere che l’Europa ci sanzioni per la discriminazione religiosa dei mussulmani, ai quali a Milano, il prefetto ha proibito di pregare per strada. Inutile dirvi l’opinione favorevole della gggente. La stessa magari che affolla le piazze per veder passare un supereroe con mantello d’ermellino, nella papa mobile. La stessa gente che affolla un cortile dove una madonnina di gesso piange sangue.
La stessa gente che vuole ripulire le strade, ma che non ha ancora imparato l’utilità e l’uso dei cestini per la raccolta dei rifiuti, e che imperterrita continua a pisciare negli angoli dei muri.
Rita Pani (APOLIDE)





Comments:
Cara Rita,
ho parlato a mio figlio di 22 anni, nato e cresciuto in Australia, della faccenda della schedatura e delle impronte digitali ai rom ed anche ai bambini rom, idea partorita dalla mente di maroni e condivisa dal resto del governo berlusconi.
Mio figlio, che sta studiando per insegnare storia alle superiori, mi ha detto immediatamente: "Ma e` quello che facevano i nazisti: ma sono pazzi?"
Forse bisogna studiare all'estero per conoscere e interpretare correttamente la storia?
Un virtuale abbraccio da una tua ammiratrice. Ciao
Roberta
 
Una nota curiosa. In Germania ci sono parecchi musulmani, molti più che in Italia. Tuttavia non ho mai visto nessuno pregare per strada. Il che significa forse che qua hanno dei luoghi d'incontro e sono liberi di poterne avere senza ministri più o meno leghisti che portano a spasso maiali sui possibili luoghi di edificazione di centri culturali islamici. A parte che non capisco perchè usare ste povere bestie. I leghisti da soli bastano e avanzano a lordare un luogo sacro.
 
@ Roberta:
mi piacerebbe inviarti un testo di storia della scuola media italiana...
capiresti meglio come cazzo siamo ridotti.

@ Alessandro:
sono sicura che da borghezio si farebbero molte più salsicce che da una scrofa adulta, solo che le salsicce di borghezio non le mangerebbero nemmeno i cani
R.
 
Borghezio: l'unico maiale di cui si butta tutto....
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?