7.18.2008

 

Ogni giorno, una perla.



All’Economist non sanno proprio nulla. Nerone non suonava il violino ma la lira, mentre Roma bruciava. Ora mentre l’Italia intera brucia, berlusconi protegge i suoi Euro. È assodato ormai, il nostro prestigio internazionale.
La Corte europea ci affibbia una sanzione alla settimana, e per fortuna i giornali in questi casi non sono reticenti. Titolano sempre giusto: “Italia sanzionata” oppure, “L’Europa sanziona l’Italia”. Credo che si dia per scontato che tutti sappiano cosa sono le sanzioni, e per questo nessuno si degna mai di scrivere a quanto ammontino. Non l’hanno detto nemmeno ieri, quando la Corte Europea ha stabilito che il primo condono IVA di quel genio di tremonti, fu di fatto un atto che favorì l’evasione fiscale. L’altra arriverà per Napoli, dove i rifiuti sono scomparsi dalle strade anzitempo, rispetto a quello fissato dal governo di tutti gli italiani, propagandato colpevolmente dalle foto sui giornali on-line “prima e dopo”. Propaganda, appunto, dal momento che a Napoli, come al solito, sono state ripulite le strade dove passerà altra immondizia su auto blu.
Di ieri anche altre due perle: le dichiarazioni di Angelini agli inquirenti, e le dichiarazioni di del turco all’onorevole farina – in arte 00betulla: “Appena libero porterò dei fiori sulla tomba di craxi.” C’è da riconoscere al Governatore di polli dell’Abruzzo, il rispetto che ha per la memoria del suo maestro.
Sempre quel genio di tremonti, finalmente ammette che la crisi economica italiana è assai più grave di quanto non sembrasse. È un bel passo avanti. Se solo il cittadino italiota facesse un piccolo sforzo, forse riuscirebbe finalmente a capire, perché è stato così urgente delegare l’esercito al pattugliamento delle città. Ma questa operazione, comprendo, è assai gravosa per un popolo che a quanto pare si trova a risolvere problemi più grossi e devastanti.
La prova costume.
Come riportato dal mio sito pornografico preferito, il TG com, 4 italiani su 5 depressi dalla prova costume. Scrive l’illuminato articolista che, quando arriva l’estate, in massa veniamo colpiti dalla “depressione da costume”; poi si chiede di raccontare la nostra esperienza. Dalla lettura dell’articolo si evince che l’incubo maggiore per le donne è la cellulite, seguita dalle smagliature e che per il 35% degli italiani, l’unica soluzione è quella della chirurgia plastica. E io, scema, che credevo che l’aumento delle morti per suicidio, in Italia, fossero legate alla crisi economica, che rende sempre più persone inabili alla vita.
A questo punto, dal momento che andrò al mare da lunedì a giovedì prossimo, spero di riuscire a sopravvivere.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Prima di tutto, buon mare.
Poi una perla di B. " sono meglio di Sarkò", riuscirà con Gheddafi dove il francese ha fallito.
Tre, anch'io ho bacchettato L'Economist.
 
Beh guarda che se ci vai lunediì' al mare hai tempo per superare la prova costume. Tre giorni a correre e senza mangiare potrebbero rimetterti in sesto .. qualora naturalmente ne avessi bisogno ... :-) ...
daunaltromondo
 
Temo che mi terrò la depressione :-Dg
 
ciao Rita, è la prima volta che ti lascio un commento , ma seguo sempre il tuo blog e veramente ti faccio i complimenti per la puntuale attenzione a tanti piccoli fatti italiani che non fanno notizia.
Complimenti anche per la "satira" sagace ...
Ho visto la vignetta dell'economnist, e seppur hai ragione che Nerone suonava la lira..., penso che la scelta del violino...stia per "sviolinata"...
Forse regalo troppa intelligenza all'economist ?....
Io...avrei messo una lira a forma di euro....
Buon fine settimana a rileggerti con tanto interesse

Ciao :)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?