7.15.2008

 

Arrestati

A leggere i titoli dei giornali, sembra quasi che Ottaviano Del Turco sia detenuto a Guantanamo. Tutti a denunciare il fatto che resterà tre giorni in isolamento, senza poter vedere nessuno, nemmeno i suoi avvocati. Inutile dire che vigono norme e regolamenti che riguardano “tutti i cittadini”, prevale sempre la tendenza di credere che ci sia qualcuno più “cittadino” di un altro, e che nel momento in cui egli viene chiuso in carcere, e trattato al pari di ogni altro carcerato, sia mal trattato o trattato alla stregua di un mafioso.
Così arriva anche l’appello dei legali di Matteo Cambi, (un tizio della cui esistenza apprendo solo ora) il manager della GURU finito in carcere per bancarotta fraudolenta, i quali chiedono che il loro assistito sia liberato, in quanto sofferente per astinenza da sostanza stupefacente.
Stupefacente, appunto, proprio come le dichiarazioni degli stesi legali, che giustificano la richiesta, pressappoco in questo modo: “Già a Novembre durante una perquisizione, la Guardia di Finanza sequestro la cocaina nell’appartamento di Cambi, che sebbene avesse da poco finito un programma di recupero, dato lo stress per i suoi problemi finanziari, in questi ultimi giorni ne aveva intensificato l’uso”. I legali, faranno sottoporre il carcerato ad analisi di sangue, per dimostrare che è tossicodipendente e quindi non idoneo alla carcerazione.
Come ragionamento, mi pare non faccia una piega.
È così, ci sono cittadini e cittadini, tossici e tossici. Quelli brutti e cattivi (peggio se extracomunitari) non sono abilitati alla inabilità alla vita carceraria, anzi, considerato che drogarsi è reato, spesso finiscono in carcere proprio per quello. Si potrà obbiettare che il tizio è in galera per bancarotta e che quindi la droga non c’entra. Ma sarebbe un discorso troppo filosofico, in questa Italia di merda, stuprata ormai quotidianamente, con la complicità di una manica di imbecilli pagati per scrivere idiozie sui giornali.
E allora mentre si grida allo scandalo per i tre giorni di isolamento (come da prassi) per l’onorevole ex ministro, accusato di aver intascato tangenti, una di sei milioni di euro, ecco spuntare il titolone di una notiziola piccola piccola, che rischia di passare inosservata:
Avevano una gallina rubata in auto, arrestati 3 extracomunitari.
… Continuiamo a farci del male.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Ehi Rita,
ho letto or ora sulla "Stampa" che, a partire dal 2010 chiunque chiedera` la carta d'identita` dovra` lasciare anche le impronte digitali!!!
Cosi`- dicono loro - si fermera` la polemica per i rom!!!!!
Ma ci hanno preso tutti per scemi?
La polemica era si` per i rom, ma, sopratutto, per i bambini rom e quelli non chiedono la carta d'identita` e poi vorrei vedere napolitano e il cavaliere di sventura rilasciare le suddette impronte. O loro si accontenteranno di non avere carta d'identita`?
Porca miseria come sono incazzata!
Scusa lo sfogo.
Ciao
 
E infatti.
Poverino Del turco in isolamento tre giorni. Come mai tanto accanimento se non ha fatto nulla...
Se prendono me con mezzo spinello in mano buttano via le chiavi della mia prigione.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?