7.14.2008

 

Appena un po' di abusi, a Genova

Quindi a Genova (Bolzaneto) qualcosa accadde, ma a quanto pare non poi così grave da vedere accolte le richieste dei Pm. Non ci fu macelleria, per i giudici, ma soltanto un leggerissimo abuso di potere. Nessuno sbirro farà galera, grazie all’indulto, e almeno le parti civili saranno risarcite dai ministeri, quindi da noi. Nessuno pagherà in prima persona. Ora aspettiamo di sapere se anche alla Diaz, qualcosa accadde, che tanto perché l’allora ministro degli esteri gianfranco fini, oggi presidente della camera, vagasse eccitato per la questura di Genova non lo sapremo mai. Potremo solo immaginarlo.
Pare che ci sia da essere contenti per quella che già viene prospettata come una vittoria morale, in linea con la logica di questo paese che ha imparato presto ad accontentarsi; non è strano se si pensa che questo è il paese dei misteri, dell’impunità e persino dell’impunità al governo. D’altronde siamo stati capaci di avere anche kossiga come presidente della repubblica, non dobbiamo scordarlo.
L’Italia si evolve in fretta sotto l’egida di questa feccia fascista al governo, meno soldi alle forze dell’ordine ma militari a pattugliare gli immondezzai, sia quelli che contengono rifiuti solidi urbani, che quelli urbani che contengono rifiuti umani. Forse la mia paura è che ci si evolva così tanto da far apparire Pinochet un dilettante.
A proposito di esercito: ma che ne è dei due militari italiani feriti in Afghanistan? Mi sono tornati in mente mentre leggevo dei due nuovi morti sul lavoro, e mi chiedevo come mai nessuna Tv si fosse collegata in diretta da Ciampino, per mostrare l’arrivo dei due aspiranti eroi di pace in guerra. Sarà forse perche la russa, il ministro della guerra, non vede l’ora di tornare dal mare per iniziare a giocare a Risiko. Ricordare alla gggente che in guerra si muore, sarebbe controproducente?
Vi ricordate? Fino ad Aprile era un continuo di fanfare allineate ai piedi del Falcon della Presidenza del Consiglio o degli Ercules che riportavano a casa bare o ragazzini in barella, per essere trasferiti al Celio con già la spillina della medaglia appuntata sul pigiama. Ora è silenzio. Come in America, paese esportatore di democrazia che arresta le madri dei figli morti per la guerra più barbara e inutile di tutte le guerre.
Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Cara Rita,
ormai la sindrome da deficienza denominata anche sindrome di berlusconi, e` dilagata e non fa altro che mietere vittime, senza avere un occhio di riguardo per chicchessia .... di destra, o di sinistra, o di centro, o di centro-sinistra, o di centro-destra, o di qualsiasi direzione ci si voglia inventare (che so centro-sindestra o centro-destistra). E' una malattia cosi` contagiosa che se ne salveranno in pochi.
Ormai giudici imparziali sono rimasti solo i parlamentari, i partiti e chi li ha avallati a stare sullo scranno, cioe` gli italiani quasi tutti, ipnotizzati da tette, culi e fede (scegli tu se emilio o cattolica, tanto non c'e` differenza sostanziale). Ultimamente, poi, ipnotizzati anche da nanni (non ho detto nani, che pure fanno la loro parte) e dalla finocchiaro che, giustamente, sono considerati menti superiori (a chi?).
I normali giudici indaganti sul malaffare (che maligni! quello non e` malaffare, ma buonaffare: non c'e` affare migliore) non si possono lasciar lavorare (vedi la Forleo e De Magistris), non si puo` lasciarli fare quel lavoro che credevano fosse il loro e che, invece, spetta ai giornali, a chi li legge e a chi li scrive (of course) e a chi li paga.
Per fortuna della Forleo e di De Magistris i manicomi sono chiusi da tempo in Italia, altrimenti sarebbero la` tutti e due con camicia di forza e bavaglio e, per essere generosi, anche con catena alle caviglie.
La vergogna, ormai, non e` piu` quella di essere ladro, mentitore e truffaldino: la vergogna e` essere giudice! La vergogna e` essere un grillo (non vespa), essere Sabina (non paolo).
Sono stanca di leggere che la Magistratura e` una volta rossa e un'altra nera: perche` non la mettono in un frullatore cosi` da tirarne fuori una rosa? Magari rosa shocking?
Cara mia diceva una vecchia canzone: "Buongiorno tristezza! amica della mia malinconia! La strada la sai ... e` quella che era un di' ..................della giustizia!"
Ciao
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?