6.15.2008

 

Vedi? Tutto funziona.

Premessa: senza intercettazioni telefoniche, come avremmo potuto sapere delle gesta della Marta Di Gennaro, vice di Bertolaso, capace di gestire l’occultamento della “merda” nelle discariche campane?

Vorrei scrivere questo post, con la voce narrante dei proclami di regime, dell’Istituto Luce, di quando c’era lui, e i treni arrivavano in orario, e i minatori di Carbonia erano felici, di quando lui nel suo fulgido splendore si affacciava al balcone, e la folla di faccisti esultava.

Così vi racconterei dei controlli che oggi hanno permesso di trovare della radioattività in un camion destinato alla nuovissima discarica di Savignano.

Perché è quello il punto di non ritorno verso il quale stiamo galoppando. È la notizia importante di oggi, quella spacciata a mo’ di proclama del regime e accolta dai boccaloni con tanto sdegno, quanto entusiasmo.

L’apice orgasmatico, l’ho raggiunto quando la nota dice che Bertolaso, ha immediatamente provveduto a denunciare l’accaduto all’autorità giudiziaria.

Sembra quasi che l’arrivo di Bertolaso abbia risolto una situazione a lui sconosciuta; seguendo la cronaca odierna, senza timore di smentita, si potrebbe narrare la verginità di Bertolaso.

Addirittura ho trovato un cretino, che nel suo blog, scriveva che allora “è possibile effettuare i controlli ed essere finalmente sicuri”.

Siamo ben oltre la propaganda, siamo alla sodomia, ma che importa? L’importante è essere felici, essere sicuri, ed avere delle certezze. E io di gente felice ne conosco davvero tanta.

Che bello! È bastato mettere un piccolo contingente di militari, in una discarica, perché si potesse finalmente trovare il rifiuto tossico e nocivo nella discarica. (Ma voi Luce, il mio libro non lo avete letto, vero? Eh! Già…) Ditemi solo che non siamo un popolo di ghiozzi.

Alleggeriamoci, davvero, io ne sento il bisogno. Ho voglia di leggerezza, ho voglia di sentirmi – una volta – serena.

Così come lo sono stata questa mattina, leggendo l’intervista al ministro brunetta dei ricchiepoveri, che a differenza di quel che ho sempre pensato io, non è un cretino, ma un genio. Un genio che ha incontrato un altro genio, col quale confrontarsi: il ministro tremonti.

Compagni, azzeriamo i vertici dei partiti, torniamo a contarci, tiriamo fuori le palle, troviamo il coraggio di riorganizzarci malgrado le nomenclature che non schiodano, uniamoci e combattiamo.

Noi abbiamo il dovere di organizzarci e liberare il paese, come altri fecero per noi (e ne siamo indegni)

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
"folla di faccisti" è un refuso, o ti riferisci alla claque di Filippo Facci? ;-)
 
No no... nessun refuso :-)
Dicono così su History Channel ;-)
 
Io comincio' a ... dare segni di scompenso .. e infatti oggi non ho scritto niente di politica .. Sia che ho pensato ieri sera appena ho sentito la notizia del camion con rifiuti radioattivi ..? Ecco Bertolaso e Berlusconi hanno trovato il modo di giustificare la presenza dei mitlitari .. ma possibile che nessuno si incazzi come si deve .. ?
daunaltromondo
 
Tutto ci sta attraversando nella più completa rassegnazione intellettuale. Sapersi contare mi pare molto più difficile che parlarne.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?