6.29.2008

 

Settimana calda per il culo


Per esempio, leggere sul giornale una notizia così, rinfranca. Per me che sudo tanto, e soprattutto dietro la nuca, sapere che sarà una settimana calda solo per il culo (e sporadicamente le tette) è davvero di gran conforto.

Anche sapere che è la moda del momento, mostrare il culo, mi rimette in pace con la coscienza, per tutte le volte che stupidamente sono andata fino al cancello, a riportare dentro il secchio della spazzatura, facendo contorsioni per tenere la maglietta così bassa da coprire tutta la mia eccedente sbadataggine.

La settimana prossima, finalmente sarò libera di mostrare le mie mollitudini, sentendomi parte integrante di quel mondo a cui temevo di non poter appartenere.

Peccato che sarà solo questa settimana, ma me la godrò alla grande.

Ho intenzione di farlo, sebbene l’articolista (immagino scienziato della comunicazione dopo master da maurizio costanzo) abbia scritto che fino ad ora è lunga la lista delle bellissime che hanno mostrato “lati b e lati a” capaci di sfidare la forza di gravità.

Leggo in questa frase il pericolo della discriminazione, e nel caso l’esposizione del mio culo portasse a un qualche tipo di censura o di ammenda, mi rivolgerò immantinente al ministro per le pari opportunità.

Certo, poveretta anche lei! Non oso pensare la mole di lavoro che giace sulla sua scrivania, dopo la pubblicazione delle intercettazioni telefoniche del suo padrone, impegnato a piazzare troie in TV senza merito o talento alcuno, se non quello di aver sollazzato lui e la congrega degli amici suoi.

Essendo una scrittrice, conosco bene la discriminazione. Nessuno ti promuove, tutti ti sbattono la porta in faccia perché non sei bellissima, perché prediligi lo scritto all’orale, perché magari ti ostini a dichiarare il tuo comunismo, perché non hai santi peccatori in paradiso. Saper scrivere non è necessariamente la dote che potrebbe portarti alla decenza della vita...

Ma anche io ho due lati A e B (mai intercambiabili) ed esigo avere le stesse occasioni di chiunque altra donna. Belle o brutte, sarà una settimana di caldo al culo per tutte! Ribelliamoci!

Rita Pani (APOLIDE che trova orripilante la dizione lato B)


Comments:
Sembra quasi che ci stiamo avviando verso un'epoca in cui le donne possono essere "angeli del focolare" o "belle gnocche", ovvero "la donna che cura" o "la donna che seduce" qualora non accettino questi ruoli ci si interroga sulle loro rinunce come è avvenuto per Emma Bonino.
cmq se ti va mostra pure i tuoi lati A-B-C-D-E-F etc. e se qualcuno non apprezza mandalo in culo :)


C Ya Rita!
RATW ( http://rageagainsttheworld.wordpress.com )
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?