6.24.2008

 

Il curatore di testi

Basta poco, una frase, una minchiata sul nulla, e tutto svanisce. L’unica certezza è che chi scrive i testi di berlusconi, si merita davvero lo stipendio – ricco – che prende.

Così, si passa un intero fine settimana a chiedersi se sia giusto o meno dare la comunione ai divorziati, e il mio canale pornografico preferito, Sky 500, non delude. Il sondaggio, nemmeno: l’80% dei votanti, concordano con berlusconi.

Quando poi anche il papa si è sentito in dovere di interessarsi della questione, avresi stretto la mano al gosthwriter di berlusconi. “Solo i puri possono accostarsi al sacramento” ha detto il papa. Io in questo blog ho già postato l’immagine del nano ancora calvo, che prendeva l’ostia, durante il funerale di craxi ad Hammamet. All’epoca, il puro aveva già una doppia famiglia, e un paio di figli nati fuori dalla grazia di Dio, quindi la pernacchia, mettetecela voi.

Se poi ci mettete anche che oggi, è stato intervistato il padre confessore di berlusconi, che ha spifferato il segreto delle confessioni, non c’è molto da ridere, semmai il rischio di un attacco dissenterico.

Il problema però non è questo, ma la negazione della realtà, il populismo, il lavaggio del cervello che ha quella stessa puzza che ha e che sempre avrà la propaganda di regime. Cosa che io inizio a tollerare sempre meno.

Non metterò più dannosi e ridicoli link, ma segnalo un reportage di Repubblica sui copricapo usati fino ad oggi dal premier, dopo che l’altro giorno (cito) “a sorpresa, il premier è apparso a Porto Rotondo, con un panama, sulla testa, forse a causa del gran caldo”.

Qua a casa usiamo conservare i giornali, per raccogliere la cacca del cane, e mi spiace quindi di non poter affermare, con assoluta certezza, che i giornali sono inutili.

Così, mentre ci si domanda se sia davvero possibile cambiare le regole di una chiesa sregolata come quella cattolica, la gente continua a morire o ferirsi gravemente lavorando, qua a Narni, alcuni carpentieri rumeni, lavorano e non muoiono, ma non sono pagati dal datore di lavoro; nonostante lo spauracchio xenofobo, i migranti nord africani continuano a morire in mezzo al mare, e pure se sono bambini, nessuno oserà mai dire che sono diventati piccoli angeli, probabilmente perché non li ha ammazzati la madre, o un bastardo qualunque, non erano nemmeno biondi, e sono semplicemente affogati mentre si tentava di strapparli alla disperazione di una vita impossibile.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Però ci vorrebbe più rispetto per le turbe mistiche di Berlusconi.
P.S. quello col cappello panama era il sosia di Al capone o di Frank Sinatra ?
;-))
 
Caro Bruno, era il sosia di Al Tappone, o Al Cerone. :-)
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?