6.18.2008

 

Con un bastone nel culo

Se non fosse tutto così tragico, ci sarebbe da ribaltarsi dalle risate. Mi sembra di vederli “tutti i cittadini” che camminano con un bastone infilato al culo. E sono felici.

Io e un paio di altri cretini restammo colpiti, all’atto della formazione di questo governo di mafiosi e di diversamente intelligenti, sul fatto che fosse l’unico governo al mondo a non avere un ministero della sanità. Provammo anche a darne una spiegazione, ossia, che non era più compito del governo occuparsi di sanità pubblica. Oggi la riprova che la nostra sfera di cristallo funzione meglio di quella del mago di Arcella.

Provate a pensare, se abitate da Firenze in giù, cosa ne sarà dei servizi pubblici, liberalizzati. No, forse è meglio non pensarci, e fare finta che il bastone sia un po’ più sottile di quel che è.

Trovo esilarante l’esito del decreto salva nano… Tutti i cittadini chiedevano più sicurezza, e i giudici che oggi avvisano che salteranno i processi agli stupratori, agli scafisti, agli schiavisti, ai ladri, ai rapinatori, ai truffatori. Intanto abbiamo i soldati per strada che ovviamente pagheremo noi, senza nuove tasse, sia chiaro, che quelle le pagheranno solo i petrolieri e le banche. Però entro mezzanotte, perché poi la carrozza tornerà ad essere una zucca, e i cocchieri due simpatici topolini dei mondezzai di Napoli.

Resto stupita di come tutti i cittadini riescano persino a ballare la samba, con quel bastone infilato al culo.

E’ di oggi la notizia che i panificatori di Roma, che fecero cartello per aumentare il prezzo del pane, sono finalmente stati sanzionati dall’antitrust: l’ammenda totale è stabilita in 4.430 euro che suddivisa per 415 panificatori, da un totale di circa 10 euro procapite. Una categoria in ginocchio.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ballano, li ha allenati Cipputi con l'ombrello. ;-))
 
Condivido ogni tua parola.

Purtroppo molti non capiscono e si lasciano gettare fumo negli occhi e vasellina nel....

Ma quel bastone ha appena iniziato il suo ingresso nel culo. Cinque anni sono tanti, hai voglia quanto ancora dovrà andare in profondità...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?