6.17.2008

 

Bassolino si è tinto i capelli (edizione straordinaria)

A furia di seguire la propaganda di governo, abbiamo tralasciato le cose davvero importanti. Per quanto tempo ancora dovremo fare finta di stupirci del fatto che un massone, plurinquisito, corruttore, dia disposizione ai suoi avvocati deputati, di creare leggi e regole a suo favore? Dobbiamo continuare anche a fare finta che ci indigni, che queste regole salva berlusconi, affosseranno migliaia di processi, negando di fatto la giustizia a “tutti i cittadini” che la aspettano?

Non mi sembra serio, continuare a ribadire l’ovvio, e quindi preferisco dedicare il tempo alle cose che davvero sono rilevanti: Bassolino si è tinto i capelli. Ce lo racconta il giornalista Pulitzer Vanni Fondi in un esaustivo articolo sul Corriere della Sera, con tanto di reportage fotografico, su Bassolino prima dopo e durante – sotto le forbici di Esposito. Un inchiesta giornalistica che riconcilia con i giornali e con i giornalisti, finalmente. Almeno fino a quando il massone, plurinquisito e corruttore, non inserirà il codicillo nel pacchetto sicurezza, che farà divieto di pubblicare le tecniche di falso rimboschimento dei sughereti che porta in testa, a tutela della collettività.

A dire il vero, oggi ho letto anche un altro titolo che per un attimo mi ha fatto sperare, tanto più che attraverso un periodo non facile: “Dieta leggera e sesso antistress.” Avevo pensato ad un paio di patate bollite e condite con un po’ d’olio, un pesciolino bollito, acqua liscia e un paio d’orette di antistress. Poi ho letto meglio, e il tutto era consigliato agli studenti (non cattolici, immagino) che domani dovranno sostenere gli esami di maturità. Fanculo! Son caduta dall’albero da un pezzo, e quindi mi sono fatta due hamburger e pure con la cipolla.

A proposito di cattolici, dopo Fra Giuseppe Cionfoli cantautore di Dio per vocazione, Padre Maurizio chiamato dagli amici Skizzo, con la K, ma padre Nike, da tutti gli altri, è ora il turno di Fratello Metallo, il predicantore . Certo che se solo volesse, bagnasco, da lavorare ne avrebbe.

Le offese alla magistratura? Il travisamento di un decreto già firmato dal Presidente della Repubblica? La mafia che si instaura palesemente a guida di una regione e dello stato?

Quisquilie.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?