6.03.2008
Ai confini della realtà

È vero. Ormai è facile quasi quanto sparare sulla Croce Rossa. No, non è solo per tremonti ribattezzato a Strasburgo lo sceriffo di Nottingham, è proprio la situazione globale che assume trame che sembrano uscite dall’abile penna di Mel Books, di Jhon Landis o dei fratelli Zucher.
Apri un giornale, uno a caso, leggi i titoli e speri solo che sia lo scherzo di un redattore burlone. Che ne so? La bomba ecologica per esempio? Uccide le persone, ma rispetta l’ambiente. E io lo so che non ci sarebbe nulla da ridere, ma come è possibile resistere leggendo: “Sono le "Eco-friendly bomb", armi esplosive dotate di sensibilità ecologica.” Tanto più che non le ha inventate il professor inventor Henry Frink ma è stata partorita da uno studio dell’università di Monaco.
Sì, certo, la Robin Wood Tax, la tassa che ruba ai petrolieri per dare ai poveri è notevole, ci lascia sostanzialmente sazi, e a proposito, oggi è iniziato il vertice della Fao. È bene ricordarsi che la nostra obesità è l’inedia di tanti popoli, di tanti bambini.
La fame è davvero un problema e tanti uomini sazi, oggi ne hanno discusso a Roma, e lo faranno ancora nei prossimi giorni. (Al termine dei lavori, seguirà lauto pranzo).
L’università dell’Hoio, dopo laborioso studio, ha stabilito che mangiare insetti fa bene. “la Fao ha recentemente tenuto una conferenza per sostenere e difendere i benefici dell'entomofagia. Secondo i ricercatori americani, l'uomo potrebbe tranquillamente nutrirsi di ragni e cavallette: “Buoni e saporiti, forniscono un elevato apporto nutriente”.
Nell’articolo si legge, che in Messico, un piatto di larve, in ristorante costa circa 15 euro. Ma nonostante questo, la Fao, insiste: “Ci vorrà del tempo, è solo una questione di abitudine.” È o no lecito chiedersi: ma di che cazzo stanno parlando a Roma?
No, non è esaltante come la Robin Wood tax, ma volendo c’è di meglio: una donna, ottantenne di Roma, ha aggredito il genero, prima verbalmente, poi a borsettate e dopo ancora a bastonate, e per questo è stata portata in giudizio. La nonnetta intelligente, aveva colpito il genero, dopo che lui aveva confessato di aver votato berlusconi ed ora rischia di essere condannata a risarcire il coglione, con 10.000 euro. Un paese serio, le avrebbe dato una medaglia.
Rita Pani (APOLIDE)
E' veneta ma a parte questo una cara nonnina. :)
Era sull'AGI
:-)
<< Home