5.23.2008

 

Monnezze

La signora Franzoni, presto passerà da una cella singola, ad una condivisa con altra detenuta. La signora Franzoni preferirebbe essere messa in cella con un’italiana. (Si sa: le extracomunitarie, sono tutte criminali.)

Una coppia di fidanzati è stata travolta e uccisa ieri notte a Roma da un pirata della strada. Il pirata non era né ubriaco, né extracomunitario. Il Pirata era un SUV, di proprietà di un ingegnere romano di 67 anni, che ha anche due figli maggiorenni.

Non è satira, è monnezza che ho copiato (ctrl C ctrl V) da Repubblica, quotidiano nazionale on line.

Potrei continuare con la raccolta differenziata, ma dopo aver sentito la mussolini, ieri sera ho un po’ paura: “seee, ci provi lei ad andare nei bassi di Napoli, a dire di fare la differenziata, quelli non hanno nemmeno i soldi per campare.”

Io faccio la differenziata da anni, e giuro che la spazzatura la divido gratis.

Ci sarebbero anche i rifiuti speciali, difficilmente smaltibili, un po’ come quelli che stanno sepolti da una ventina d’anni a Montalto di Castro, prodotti dalla centrale nucleare. Alfano, che vuole portare a termine il progetto di Falcone, e lo annuncia nel sedicesimo anniversario della strage di Capaci.

Ora i casi sono due, o Alfano non sa chi sia dell’utri oppure mente. E forse nemmeno sa chi sia il suo padrone, o forse mente due volte.

E l’urgenza, la priorità annunciata da scajola, oggi, sull’accelerazione della costruzione del ponte sullo stretto, va letta nella sua unica accezione: abbiate pazienza mafiosi, dobbiamo fare almeno finta di perseguirvi, ma vi ripagheremo l’onta con un po’ di inutile cemento.

Torniamo sempre là, ogni volta che il governo sfiata, a noi resta nelle narici quell’odore mefitico che ci strozza e ci fa vomitare.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?