5.21.2008

 

Consiglio dei ministri

Bertolaso sottosegretario ai rifiuti. Mi domando perché nessuno ci abbia pensato prima. Un tocco di novità del nuovo governo berlusconi.

Via anche all’ICI. Ma solo per le case non di lusso. Conosco un tale che vive in una casa diroccata, senza neppure servizi igienici, in Piazza di Spagna a Roma. Credo che ora stia brindando con una bottiglia di Chteau Le Pin Pomerol del 1999 presa direttamente dalla propria cantina privata, alla quale si accede, ovviamente da retro del gabbiotto del cesso chimico che tiene in balcone.

Trovati i siti per depositare l’immondizia napoletana, ma noi sapremo dove si trovano solo quando si scoprirà un altro scempio ambientale.

O che sia stata approvata la proposta degli imprenditori capitanati da Lauro? Trasportare e smaltire i rifiuti in mare. Sembra una cazzata, eh? Spiacente, non lo è. L'idea è quella di costruire mini piattaforme mobili in mare capaci di ricevere e smaltire da 20 a 50 tonnellate di rifiuti da posizionare in angoli portuali o al largo delle coste campane, a Napoli, nelle isole di Ischia, Procida e Capri, nella costiera sorrentina e nella costiera amalfitana.

È stato approvato anche il pacchetto sicurezza, quello che per intenderci distingue le badanti dai clandestini, e suddivide i clandestini in clandestini semplici o criminali.

Alle badanti verrà tatuata una B sull’avambraccio, e verrà inserito un microcip sottocutaneo, che riporterà la sintesi delle informazioni necessarie al riconoscimento: nome del proprietario, indirizzo, tempi consentiti di libera uscita e ora d’aria. Questa è una cazzata.

Almeno spero.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?