4.16.2008

 

Voglio essere risarcita

Cari Walter e Romano,

vi ricordate di me? Sono quella che a dispetto vostro, r-esiste e resta comunista. Questa volta a differenza delle altre, non vi scrivo per spronarvi al buon senso, nemmeno per segnalarvi le carenze oggettive di un popolo in difficoltà.

Questa volta vi scrivo per preannunciarvi la possibilità di farvi causa per truffa e furto.

Questa mattina, dopo aver scaricato la mia posta elettronica, ho avuto la netta sensazione di essere stata derubata di due anni di vita, e voi siete i ladri.

Non sono passate nemmeno quarantotto ore dalla disfatta delle elezioni, che già è tangibile il ritorno della barbarie, e ritengo che se pure differenti, le responsabilità siano da imputare equamente tra voi due, che invece in modo gretto, avete sempre cercato di affibbiarle ad altri, peggio, a noi poveri idealisti, nutriti dalla storia e dalla civiltà, da valori etici come l’onestà e l’uguaglianza, la democrazia e la libertà – quella vera.

L’unica attenuante che forse – forse - potrei riconoscere è che la grande maggioranza del popolo italiano, sia un popolo di merda, ma anche in questo caso, sarebbe toccato a voi detergerlo. Non lo avete fatto.

Con il vostro lassismo, col vostro tradimento, non solo siete colpevoli del ritorno della barbarie, ma soprattutto siete rei di aver riaperto le gabbie di quella feccia che stava rinchiusa.

Mi avete rubato due anni, nel quale comunque ho sempre continuato a lottare perché i guasti del precedente periodo barbaro, potessero essere rimediati, non trovando in voi alcun riscontro di collaborazione.

A novembre del 2007, per un attimo avevamo sperato persino, che laddove non eri riuscito tu, Romano, avrebbe potuto riuscire Fini, seppellendo finalmente l’orrido figuro di Arcore dentro una delle sue ville ad Antigua, e invece no. Ecco che Walter, il bagnino, d’impeto getta il salvagente, riesumando non solo plurinquisito, ma tutto il corredo di feccia che da sempre lo circonda.

Iniziaste malissimo, riaprendo non le gabbie, ma le galere non per dare un’opportunità di vita a chi ci stava a marcire dentro, ma bensì per fare in modo che chi doveva non ci entrasse mai.

L’urgenza del ripristino della democrazia che stava nella legge contro il conflitto di interessi, è stata fatta vivere solo in un soffio, quando a te Romano, erano già chiare le intenzioni di Walter, ovvero farti tornare ad un lavoro comodo da burocrate in Europa (che ovunque è sempre meglio che in Italia). Così, ieri sera, il popolo italiano, quello di merda e non ha potuto sentire un tizio, alla 7, che preannunciava e auspicava, la scomparsa di “un’antimafia demagogica” che sarebbe comunque stata sostituita dai vari movimenti di giovani idealisti.

Mi dovete due anni di vita che mi avete scippato, quando avete fatto fuori il giudice De Magistris, colpevole di aver beccato qualche vostro compagni di merende con le mani nella marmellata, ed ora grazie al vostro spuntino, altri giudici verranno rinchiusi in gabbia, mentre magari dei ragazzini delle scuole sfileranno per le vie della città della mafia, derisi dai mafiosi ai quali una volta ancora è stato permesso di mandare i loro rappresentanti in parlamento, ad occupare gli scranni che voi avete liberato, cacciando dai palazzi la rappresentanza di una porzione di popolo che mai, Walter, si sentirà rappresentato da te.

Mi avete rubato due anni di vita, che a malincuore vi avevo affidato per far sì che potessi guardare non al mio futuro – che ormai è già scritto – ma a quello delle mie figlie, al quale voi avreste dovuto consegnare un mondo possibile, dal momento che voi eravate gli eredi di altre lotte, altre guerre, e molto sangue.

Mi dovete due anni di vita, come dicevo, non solo per aver dato modo a berlusconi di riemergere, ma a tutto quel corredo di feccia, che oggi si sente libero di esprimere sé stesso affiggendo manifesti di hitler e mussolini, inviando commenti ed e-mail con minacce di morte, insultando chiunque sia ancora convinto che il primo guasto dell’Italia sia la mancanza di civiltà.

Guardando oggi, l’unica cosa che viene da chiedersi è che fine abbiano fatto questi due anni, che sembrano non essere passati, e siete voi a dovermelo spiegare. Tu Romano, mi hai rubato due anni, e quel che ne restava l’hai venduto a Walter. Sì, penso che vi farò causa.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Magari si potesse.
Sti due stronzi non sanno il danno che hanno fatto
 
processo si, ma in piazza!
 
ima55@libero.itDolce amica mia,
anche a me hanno scippato due anni - dopo che ho dovuto votare Romano in apnea, e a momenti muoio autoasfissiata - ma sono incazzata come una vipera perchè mi sento presa per il culo, inchiappettata anche da PRC, che voto da quando esiste.
A queste elezioni non ci sono rabbiosamente andata, mi sono rotta il cazzo delle varie stronzate "vota il male minore" "allora hai fatto vincere il nano" eccecc.
La botta forte è che non pensavo sparisse la sinistra, ma evidentamente, non era più connessa con noi (meglio gli scranni, i salotti buoni, l'anelito alla religiosità (sic!), l'apologia della grandezza di B16, la tolleranza e il buonismo verso le grandi teste di cazzo (vedi Ferrara).
Che dire? Sto in piazza da sempre, sono anche un po' stanca ed acciaccata, ma dovrò ricominciare.
Cerchiamo di pararci il culo, amica mia, e continuiamo ad essere visibili, nei luoghi di lavoro, nei mercati, nelle scuole, dovunque possiamo.
Con odio profondo verso tutta la casta.
Con molto amore a te.
Giovanna
 
Sì Giovanna, è questo che ci frega (o forse ci fa belle)e che noi in piazza alla fine ci saremo, anche acciaccate o con le stampelle, fino alla fine, come Pietro Ingrao.
:-*
R.
 
Magari si potesse fare causa...ma allora sarebbe meglio farla direttamente contro berlusconi no?
Se nel 2006 le schede bianche non si fossero trasformate in voti forzaitalioti, magari qualche punto caldo della politica italiana cui fai riferimento, avendo i numeri in parlamento, come quelli che ha oggi il berlusco, si poteva pure toccare, e allora perchè no una class action per svelare i brogli del 2006, anche se preferirei fosse fatta prima per svelare l'11 settembre.
Purtroppo per elimare un potere forte che sta mandando in metastasi un'intero stato, serve solo un altro potere forte eguale e contrario, la magistratura è solo terza. Purtoppo come nel '700 abbiamo bisogno del sovrano illuminato, valter è stato solo un buon vassallo...
Complimenti per il blog, tieni duro siamo in tanti a sentirsi come te, e se un giorno le cose cambieranno sarà anche per merito nostro.
Hi
 
Rita, è un post stupendo, seppur amarissimo. Ti quoto alla stragrande...per tutte le batoste, il tempo e le energie scialacquate, le lacrime e i veleni vomitati per questo manipolo deludente, mi accodo alla tua richiesta di risarcimento!
Un bacione

 
Rita sbagli, e lo dico con tutta la stima e la simpatia che posso avere per una compagna.

Veltroni ha ridato la speranza che la deriva populista berlusconiana e secessionista leghista possa essere arginata se non fermata.

Perché la verità è questa Berlusconi ha venduto il nord alla lega sul piatto del suo ritorno al potere ed il sud ai Lombardo ai Cuffaro e gente come loro mafiosi e non.

La secessione è in atto è nei fatti è un fatto.

Il Partito Democratico è l'ultima arma che abbiamo per evitare questo spezzettamento dell'Italia e la riduzione della nostra Costituzione nata ricordiamolo dalla Resistenza a simulacro di se stessa.

Capisco la tua rabbia, il tuo sconforto, il governo prodi non ha brillato per niente, la causa è stata una litigiosità assurda e la volontà della destra di demolirlo il più presto possibile.

Capisco, eccome se capisco ma ti chiedo come compagna e come donna di non smettere di sperare che ancora una volta ce la possiamo fare insieme e con l'aiuto del partito democratico ad uscire dalla barbarie.

Ed è ora di fare RESISTENZA!

Pietro Busalacchi
 
Vorrei essere risarcito anch'io seppure con molte ragioni diverse dalle tue.
Bellissama l'idea di questo post.
 
Vorrei essere risarcito anch'io.
Pur avendo anche molte ragioni diverse dalle tue.
Ma l'idea è geniale, come lo sono sempre i tuoi post che leggo volentieri.
 
Ma come cavolo si fa a dire che non sanno quello che hanno fatto ? Possibile che ci si illuda ancora a considerare degni di fede persone che sono estremamente abili nell'acconciarsi quattro uova in un piatto, per dirla alla napoletana, e che poi si mostrano più ingenui di un selvaggio alla Venerdì, ignari di come è complesso il mondo ? Parafrasando una terminologia militaresca questi sono sicuramente imboscati allo Stato Maggiore perché in trincea a subire di tutto ci sta chi con 1000 euro al mese, se pure li ha, fa cose eroiche per non cedere alla tentazione di passare dalla parte avversa. Buffalmacco
 
Amiche e amici, ma davvero siete così meravigliati di quello che è successo ? Cioè, nenche io mi aspettavo la scomparsa di un'ala intera del parlamento, ma questo davvero vi è sembrato così strano ? Allora avete dimenticato che la sinistra (anzi la Sinistra) in questo paese non è mai stata maggioritaria. Perchè ? perchè questo è un paese a maggioranza individualista e reazionaria. O è un caso che il fascismo lo hanno inventato qui ? Il nord è stato venduto alla lega ed il sud alla mafia (non sò cosa è meglio!): si, nella isura in cui nord e sud si sono fatti e si fanno vendere tutti i giorni. Ancora non siete convinti che lo psiconano è un effetto, non una causa ! Perciò, non facciamoci scoraggiare. Facciamo quello che abbiamo sempre fatto: i testimoni scomodi e le voci da contraltare. In breve: OPPOSIZIONE E RESISTENZA !
 
Hai perfettamente ragione.
Anch'io mi sono tappato il naso e ho votato IDV.
Ma si sapeva che finiva così... bastava parlare con la gente.
E poi qui al nord la lega ha veramente spopolato. 36 % nel mio paese. Qualche collega ha votato Lega e non sapeva neppure che favoriva il nanetto di Arcore.
Incredibile !

Enrico
 
Quando si va appalesando in modo inequivocabile un modello ademocratico, non è scappando e/o migrando che si apporta il proprio contributo per la risoluzione dei problemi avvertiti.
La democrazia partecipativa rimane l'unica soluzione utile per contrastare il modello oligarchico imperante in questa fase storica del nostro Paese,solo la democrazia partecipativa puo' portare alla democrazia rappresentativa,per dar luogo concretamente a questi principi vi è la necessità di Donne eUomini liberi in grado di assumersi le necessarie responsabilità per garantire un regime democratico. Non è la codardia o la latitanza dal senso di responsabilità che aiutano a trovare risposte ai quesiti posti al Popolo Italiano in questa fase storicamente cosi' rilevante.
Ciao a presto,cordialmente Antonio Piarulli.

http://ppa.netsons.org/
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?