4.21.2008

 

Non sarà poi così male

Forse siamo solo comunisti. Forse siamo stati scellerati, nel nostro prematuro attacco all’Italia che verrà. Forse non sarà poi così male, come il nostro comunismo ci fa supporre.

Per tutto oggi ho avuto molto da fare, e le notizie che sbirciavo di tanto in tanto, non aiutavano ad alleggerire questa mia giornata, fino a quando non ho sentito dire, passando davanti ad un televisore acceso, che sandro bondi, sarà il ministro dell’istruzione.

Finalmente! Finalmente uno spiraglio per i nostri giovani scolari, che si faranno sui banchi di scuola, e che là impareranno ad essere le donne e gli uomini del futuro.

Tanto di cappello per la scelta di questo governo, che così coraggiosamente metterà un poeta in un dicastero nodale, come quello dell’istruzione.

Come non citare, l’opera forse più importante del sommo poeta:

A silvio

Vita assaporata

Vita preceduta

Vita inseguita

Vita amata

Vita vitale

Vita ritrovata

Vita splendente

Vita disvelata

Vita nova

Quel vita vitale, soprattutto, che davvero va a toccare gli angoli remoti dell’anima di chi legge.

Persino gli intestini.

Sì, il domani non sarà poi così male come avevamo sospettato; le ronde per le vie della città, calderoli alla vicepresidenza del consiglio, bossi ministro delle riforme, la brambilla all’ambiente (Attila sottosegretario) e bondi. Sì bondi all’istruzione. E l’Alitalia destinata al fallimento certo, pronta ad essere azzannata dai soliti avvoltoi, quelli di Telecom o delle Autostrade, per esempio, un’azienda da comprare gratis e distruggere come l’Intero paese in men che non si dica.

Coraggio, non sarà poi così male, sarà molto peggio e mi sento in dovere oggi come allora, di ringraziare di cuore tutti coloro che col loro voto hanno permesso che questo accadesse.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
No Rita, sarà peggio del peggior peggio temuto, e non solo per chi guarda al mondo con occhi comunisti. Il malaffare non ha colore politico, è una melma avvolgente e ingannevole. La trasformazione della società nei 5 anni (spero meno) che ci attendono sarà pericolosa... già oggi ho visto in tv il serafico Cuffaro che faceva comunella col legaiolo Salvini, e il gattino Giordano che non riusciva a contrastarli più di quanto farebbe un bimbo di 5 anni.
 
:-) Sempre bello leggerti :-)

Cercavo di fare mesta ironia, così, per sopravvivermi.
R.
 
Guarda, sono convinto che ci sia un refuso: non è "Vita vitale", bensì "Vito Vitale", il boss mafioso.
Mi pare che così abbia anche un senso.
Baciamo le mano.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?