4.17.2008

 

Non è mai troppo tardi

Ho simpatia per Tonino Di Pietro, se non altro perché sembra proprio uno qualunque; per intenderci potrebbe essere anche un vicino di casa, uno di quelli che fa le puzze in ascensore. Così pensavo, leggendo delle sue dispute con Veltroni, col quale vorrebbe concordare su punti importanti come giustizia, informazione e conflitto d’interesse.

Che dire? Non è mai troppo tardi?

Riuscire, stando all’opposizione di un governo del malaffare, a risanare il conflitto di interessi, sarebbe un’operazione più da Santo subito, che non da ministro di un governo ombra.

È anche consolatorio per tutti noi, sapere che finalmente le istanze di un popolo sono state recepite; sì con due anni di ritardo, ma perché mai mettere limiti alla provvidenza?

Anche il discorso sulla giustizia ha un suo perché, ed è anche valido. Una delle priorità di questo governo, è aggiustare gli ultimi guasti che potrebbero finalmente portare berlusconi ad una condanna, visti i procedimenti in atto e quelli che verranno. Per far sì che l’impunità sia totale quindi si proibirà di effettuare e utilizzare le intercettazioni telefoniche, e anche la loro pubblicazione. Non che quest’ultimo fattore sia rilevante, dal momento che nonostante la pubblicazione della telefonata con Saccà (che tornerà ai vertici RAI), l’italiota lo ha votato ugualmente. Sarebbe bello quindi sapere che farà Tonino, per porci rimedio.

Intanto anche oggi, abbiamo avuto un bellissimo esempio di ciò che fece il governo Prodi, per renderci orgogliosi d’averlo votato. L’ex ministro della sanità, Sirchia, è stato condannato a 3 anni di carcere che nemmeno rischia di fare, dato l’indulto, e nemmeno l’interdizione dai pubblici uffici lo scalfirà, da momento che a dimezzare i termini della prescrizione ci pensò il presidente del consiglio purinquisito, che oggi scrive sul suo curriculum: colui che vanta ben 95 inquisizioni.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Sirchia era ministro nel governo Berlusconi. :)
 
@il fatto che veltroni non sia d'accordo la dice lunga sul perchè e per colpa di chi (ovvio) non si siano fatte.
che gli dia qualche gatta da pelare, però mi fa piacere, almeno inizia a capire che non ha solo chi gli dice si a prescindere (l'ex base ds..)
besos rojos
ladytux
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?