4.05.2008

 

Il sacro suolo di Pontida


Quando il losco figuro di Arcore, inizia a gridare ai brogli, significa che i suoi sondaggisti, quelli che fanno davvero i sondaggi e non quelle cazzate da propaganda, dicono che sta perdendo punti.

Se ora lo stesso figuro, esige un decreto legge per ristampare le schede elettorali, è quasi certo che gli stessi sondaggisti abbiano detto che è in caduta libera.

Al plastificato poco importa che in tutto il mondo, gli italiani all’estero abbiano già votato, a lui poco importa che vengano spesi altri soldi, o che si rischi di arrivare alle elezioni senza il materiale ministeriale nei seggi. Lui vorrebbe delle schede elettorali inequivocabili, un solo sombolo – il suo – e un solo nome di candidato alla presidenza del consiglio – ancora il suo.

Oggi a Pontida (e giuro che non sto ridendo) 500 candidati della Lega al Parlamento italiano, hanno giurato fedeltà. A chi? Ecco la formula magica del giuramento:

Oggi, sul sacro suolo di Pontida, di fronte alla sua millenaria abbazia e alla sua storia, qui, dove otto secoli or sono i nostri comuni si unirono in Lega e giurarono di combattere contro il potere straniero, noi, rappresentanti dei popoli padani, giuriamo: di difendere la libertà dei nostri Popoli Padani dal potere romano e ciò faremo giurare ai nostri figli”.

Non è folklore, a me pare più un atto contro natura. Ma in fondo abbiamo già avuto calderoli ministro delle riforme, e padre del porcellum (la grande cagata) la legge con la quale ci accingiamo a votare, ma anche no, e più contro natura di questo…

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Bossi ha dichiarato solennemente ( ;-) ) che faranno man bassa di voti. Alla faccia dei brogli.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?