4.18.2008

 

E' solo l'inizio

berlusconi assicura che da presidente del Consiglio farà «meno conferenze stampa, leggerà di meno i giornali e farà più cose concrete per i cittadini». © LA7.it - Pubblicata il 14/04/2008

PORTO ROTONDO - La domanda è arrivata proprio da una giornalista russa. "E' vero che lei vuole divorziare? Non pensa a sua figlia, che oltretutto vive all'estero?" Imbarazzo alla conferenza stampa congiunta Putin-berlusconi a Villa Certosa … Repubblica 18/04/2008

E non che fosse un summit importante, solo due giorni tra pochi intimi, eccezion fatta per le comparse del Bagaglino, che si sono prodotte in una piece degna dell’italica cultura.

Tra una lisciatine di chiappe, due ettolitri di vino, una chitarra con annesso parcheggiatore abusivo, torna la bella Italia, sobria e laboriosa.

Torna persino il ponte, e non inteso come plastico dello Stretto di Messina, ma come prestito. Prestito ponte, di cui ieri sera in altro vertice, hanno discusso zio e nipote Letta, a palazzo Chigi, che vedersi a casa loro sembrava brutto.

E che importa il parere contrario della UE? Si facciano i cazzi loro, potrebbe dichiarare un altro statista come bossi, borghezio o calderoli.

No. Non fate quelle facce schifate. Fatevene una ragione, perché sono loro le personalità politiche a cui anche gli operai hanno messo in mano le redini del nostro paese; tutto il paese, anche quello da Roma in giù.

Così, mentre il precedente governo diceva che entro il 31 marzo tutti i giochi dovevano essere fatti, ecco che il grande statista, dopo lo spettacolo del Bagaglino, due lisciate di chiappe e il resto della festa, dichiara: “Abbiamo parlato di Alitalia e della possibilità di aver un tavolo a cui sederci con Aeroflot”.

Io personalmente sarei favorevole ad Aeroflot, ma solo se berlusconi in persona ci viaggiasse spesso, visto quanti ne cadono, potrebbe aprirsi una speranza.

Si sente nell’aria che è tornato; c’è odore di letame.

Un circolo gay devastato da un raid fascista, nani e ballerine al posto di ministri e diplomatici, e la Costa Smeralda come Palazzo Chigi.

Un megalomane per presidente del consiglio… Ed è solo l’inizio.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
purtroppo ho paura anch'io che i prossimi 5 anni siano peggio di quelli dal 2001 al 2006;
son deluso,deluso da quel 47 % che lo ha votato,da quella massa di buoi senza memoria lobotomizzati da troppa tv trash; questi anni che vivo fuori dall'Italia han lasciato il segno;un segno così forte che non mi riconosco più in quelle che eran le mie origini ;quella regione piena di orgoglio di aver combattuto contro il fascismo,questa regione è ora la culla del partito piu`xenofobo e lo ha messo al governo
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?