3.13.2008

 

Non sposerà un berlusconi, ma lo voterà

Ma guarda, ti dirò: fai bene.

E’ molto probabile che poi alla fine berlusconi mantenga tutte le promesse che ha fatto, e magari incentivi la creazione di nuovi reality show, o dimezzi a 50 centesimi la giocata minima del superenalotto, in modo che anche tu, precaria, possa finalmente risolvere e dare una svolta alla tua vita.

Se poi la vita non dovesse farti troppo male, potresti investire il misero stipendio da precaria in chirurgia plastica, e mantenere in forma l’involucro delle tue viscere e della crusca che hai in testa, aggiungere un po’ davanti, togliere un po’ dietro, e chissà che alla fine, non riesci a sposare davvero un milionario, magari uno di quelli che i precari li possiedono e li tengono in batteria.

E grazie a te, non dovrò nemmeno faticare tanto per rispondere ai compagni che oggi mi chiedevano… “Ma se tutti sanno chi è berlusconi e chi rappresenta (il malaffare) perché ancora la gente lo vota?”

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
PD o PDL poco importo, sta di fatto che è bisognerebbe fare della politica seria anziché trovare il tempo di fare dell'humor, sapendo che potrebbe esserci chi se la prende x battute del genere...
 
Secondo me, non c'era humor, ma disprezzo. E la politica seria non è accostabile certo a berlusconi, che continua imperterrito a tutelare solo i suoi interessi.
Di precariato si muore, e si muore e di lavoro.
R.
 
In ogni caso la signorina precaria lo è ben poco. 24 anni laureanda (quindi ancora studente) ammette di essere di famiglia benestante e che la sua domanda era dettata dalla volontà, in futuro, di provvedere da sola a se stessa. Se questa stronza (perdonatemi) non ha mai provato l'ebbrezza di non dormire la notte perchè non sa come trovare i soldi per pagare una bolletta è meglio che si autoelimini dal mondo del precariato.
A me ste cose fan girar le balle.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?