3.04.2008

 

Non dirò nulla di centrosinistra

L’imposizione mediatica del bipartitismo, sta assumendo sempre più i contorni di una farsa. Provoca ilarità, ma in casi particolari, può provocare anche stipsi, o secchezza della fauci.

A furia di lanciare improperi al televisore, può accadere.

Oggi ho sentito Bertinotti dire… “Perché Sinistra alternativa… Sinistra Arcobaleno…” m’è sembrato umano, un po’ spaesato, come uno che inizia a soffrire di crisi d’identità.

Calearo, per farsi voler bene ha dichiarato: “Non dirò mai nulla di centro sinistra”…

Quello basso, con i capelli verniciati, ha ridotto il programma in 5 punti, che 10 erano troppi, da scrivere, per brunetta e tremonti.

L’UDEUR per sopravvivere dovrà iscrivere al partito Elio e Pellegrino, la governante filippina naturalizzata italiana in un batter d’occhio, il giardiniere e l’autista e la di lui moglie, che stirava a ore in casa mastella. Gli altri sono andati. In Sardegna, l’unico dissidente dell’udeur ha creato un nuovo partito, popolare autonomo sardo, PAS, Partito Antonio Satta.

Che a me ricorda un po’ il partito Rei Podda, pappa, buffa e codda. [mangia, bevi e tromba]

I radicali, che a differenza dei comunisti brutti e cattivi, sono gente buona e affidabile, dopo aver incassato la promessa di qualche manciata di euri e 9 seggi sicuri, hanno firmato il programma, ed ancor prima di arrivare alle elezioni, si stanno già allontanando.

Anche questo a garanzia della veridicità delle parole di Uolter, così tranquillizzanti e rassicuranti, che quando l’ho sentito parlare di un ritorno agli anni sessanta, mi è venuta voglia di comprarmi una Vespa, indossare una gonna sopra il ginocchio e cotonarmi i capelli.

Io dico che la norma a tutela del lavoratore dovrebbe partire dal presupposto che nessuna azienda può sfruttare il lavoratore. Punire col carcere il caporalato, punire col sequestro le aziende che non rispettano le leggi sulla sicurezza e passare l’impresa stessa all’autogestione…

I morti di Marghera, per esempio, sono ancora morti per caso. Nessun responsabile per una strage.

E allora che senso avrà un decreto già osteggiato da Confindustria, secondo cui, è improponibile aumentare le sanzioni?

Ed è solo l’inizio. Ricordatelo, anime pure votate al nuovo e al cambiamento… Ci sarà Coleo che mai dirà una cosa di centrosinistra.

Ricordiamoci cos’è e a cosa serve essere comunisti.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
mala tempora currunt.. ma quando mala tempora, i comunisti si svegliano e io in questo spero (anche perchè in altro, bella mia... :( )
besos rojos
ladytux :D
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?