3.05.2008

 

Dear Uolter, au du iu du?

Dear Uolter, au du iu du?

Ai nid revrait iu. Chen ai?

Oltre a essere comunista, sono una maniaca del linguaggio, la semantica mi appassiona in modo smisurato.

Così leggendo le tue dichiarazioni, battute dalle agenzie in tempo reale, comprendo che se la gente, quella a te cara, quella dalla quale vai a pranzo, leggesse o ascoltasse davvero quello che dici, forse risparmieresti un po’ di gasolio fermando il tuo pullman.

Già ieri, le dichiarazioni di Emma Bonino, mi avevano procurato una crassa risata – che ferreo sodalizio! – poi oggi, lo sciopero della sete di Pannella, ha fatto il resto.

Dear Uolter,

ti copio una tua dichiarazione odierna, a proposito della contestazione radicale: “E' stata una cosa faticosa: prima ci hanno chiesto l'impegno sui soldi e lo abbiamo preso, poi ci hanno chiesto di garantire nove eletti, ma sono eletti dentro una sfida. Adesso non c'è nessuna trattativa, forse qualche spostamento, ma nessuno scavalcamento

Ora, se il cittadino elettore fosse un normotipo dotato di palle, il tuo partito dovrebbe essere intorno allo 0,4%, e tu dovresti finalmente smettere di fare il paladino del tutto e del nulla, e spiegare come pretendi di continuare a blaterare sulla “nuova politica” sui “nuovi valori”, sulle “nuove idee” che faranno dell’Italia un grande paese, quando non sei che un tentativo assai banale di resurrezione democristiana.

Fortuna tua, la maggioranza degli elettori è un normotipo (senza palle) e quindi giudicherà “normale” la compravendita di “valori” e “idee comuni”. Non sprecherà nemmeno un attimo del suo tempo a chiedersi della tua battaglia per la cancellazione degli ideali, e tanto meno oserà frugare nella memoria recente, quando si apprese con sdegno che, la presunta lealtà della lega, verso il tizio piccolo e falsocalvo fu acquistata per 70 milioni di euro.

Sei un baro, dici di esserlo, ma nessuno te ne fa una colpa… evidentemente è così che si stringono le alleanze politiche in un paese democratico, e il leader più democratico che c’è, può essere libero (siamo in democrazia) di dire: “Vi ho dato i soldi, che pretendete di più?”

Stamattina un amico si chiedeva se tu non stessi lavorando per Bertinotti. Io gli ho risposte che secondo me sei un infiltrato, che lavora per la rivoluzione…

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Rivolu.....che ? ;-)
 
Hai ragione!
E' un infiltrato di berlusconi.
:-)
R.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?