3.23.2008

 

Cristiano Allam

Ora però Magdi, dovrà andare al catechismo, per prepararsi per la Prima Comunione, poi quando sarà pronto, dovrà indossare un abitino con i pantaloni sopra il ginocchio, la giacchetta orrenda e il cravattino, come si usava negli anni sessanta, e dopo altro interminabile catechismo, dovrà confermare la sua fede nell’altro Dio, attraverso la Cresima, per la quale riceverà in dono un orologio. Sennò non vale.

No, non discuto affatto la sua conversione, anche perché non me ne sarebbe potuto fregare di meno; quel che discuto è il metodo. Farsi battezzare dal papa durante la veglia pasquale, più o meno in una diretta televisiva mondiale, a me sa più di propaganda e provocazione.

E assai più discutibile è l’operato di questo papa, che pare assai disposto a gettare benzina sul fuoco, piuttosto che prodigarsi per spegnerlo; in un paese come l’Italia poi, dove esistono ancora figuri che in campagna elettorale promettono di perseguire (e proseguire) la caccia all’islamico.

Poi ci parlano di pace.

Sono certa del fatto che Allam avrebbe potuto ricevere il battesimo anche nella chiesetta di Santa Restituta, quattro metri per quattro, e 18 sedie in tutto, nel chiuso del suo cuore e della sua fede, nel privato del suo pensare.

Tanto la catenina, il padrino, gliela avrebbe regalata lo stesso, e anche l’anellino a forma di serpente.

Ora aspettiamo di sentire che ci racconterà Magdi Cristiano Allam, da cristiano, che da islamico moderato già ci aveva fatto capire quale fosse il suo grado di pacifismo.

Se prima si limitava ad essere filo israeliano e ad appoggiare la politica di bush, ora inizierà anche lui a dirci che non bisogna abortire?

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
E se fosse una spia di Osama Bin Laden?
 
Vedi cosa succede a mandare i bambini a scuola dai preti.
 
Dopo questo record di Sacramenti, è prevedibile un veloce matrimonio religioso "preelezioni" e in mondovisione per togliersi dal peccato, testimone lo stesso padrino Lupi, ciellino e forzista. Paggetto e damigella i figli della precedente accoppiata, il tutto benedetto da SS.
 
Perfettamente d'accordo con te con gli amici bruno e edna. Questo papa cerca provocazioni e sta creando solo odio.
Ciao, ti ho linkata, anch'io sono per la resistenza infinita.
 
Ma noooo... E' un riformista.
:-)

Peppe, ho aggiunto il tuo link.
R.
 
Gesù fu uomo, Cristo e figlio di Dio. Anche in questo la chiesa mente.
E ancora sei stata creata da Dio a sua immagine e somiglianza, ma pronta ad arrostire in eterno all’inferno o a sedere per sempre alla sua destra.
Prendi un pugno di sabbia del deserto, questa è la verità che ti da la chiesa del tuo tempo.
Ma questo l'ho già scritto, e allora?
Dio in ciascuno di noi, dice la chiesa e ciascuno di noi è Dio, dicono i monaci birmani.
Vedi la prima è una litania che sin da bambini abbiamo avuta inculcata. La seconda sembra una paradosso blasfemo.
Ma tutte e due dicono semplicemente la stessa cosa.
Io sono Dio disse Dio ma anche tu sei Dio; la differenza è che io so di esserlo, mentre tu devi ancora realizzarlo.
Ed io Michelangelo sono come te: ciò che non conosco è la cosa più preziosa che ho: la "Mente profonda".
Dio non ci ha creati ma emanati e di conseguenza a sua immagine e somiglianza e ineluttabilmente con tutti i suoi attributi ( infiniti ed eterni), ma in potenza, da realizzare, come disse Dio.
Gesù: Uomo, Cristo e Dio.
Tu, Uomo lo sei, Cristo lo troverai, se saprai cercarlo, nella tua mente profonda, Dio sarà la Gloria della Coscienza.
E il Papa? Mente da 17 secoli come Berlusconi. L’uno ha rimpastato i vangeli, l’altro si è rifatto le leggi a sua immagine e tornaconto.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?