3.17.2008

 

Campagna

Porca miseria! (E voglio sperare che notiate il fatto che non ho scritto porca puttana!) È una fortuna che io non faccia campagna elettorale; dovrei allinearmi agli standard dettati dal regime bipolare che incombe, e francamente non se riuscirei a rendermi tanto idiota.

E non potrei nemmeno per carenza di mezzi. Veltroni gira l’Italia con due pullman super accessoriati, e in risposta il popolo della libertà vigilata, sfodera un TIR di 10 metri.

Io oggi ho portato la macchina dal carrozziere e starò a piedi per le prossime due settimane.

I programmi sono tutti un programma, l’unica cosa certa sono le denunce di copiatura. Ci copiano! Lo urlano a destra e a sinistra, il mio non lo copierebbe nessuno.

L’annuncio delle candidature, sembrava una di quelle trasmissioni da “red carpet”, con tanto di annunciatore che spiana la voce “Sioressiori, reduce da (rogo in fabbrica, consiglio d’amministrazione, reality show, clinica privata, studio d’avvocati,) ecco a voi…”

Al massimo noi si candida, operai, disoccupati, contadini, insegnanti; roba così.

I viaggi nelle periferie, e le apparizione laddove non te li aspetteresti mai, poi è qualcosa che fa raggiungere il massimo dello sconforto.

Sono così improbabili, che la stampa ne da notizia al pari dell’apparizione dell’effige della Madonna che lacrima sangue, tra il muschio delle rocce sopra un monte della Barbagia.

Oggi per esempio, pare che alemanno sia apparso in un mercato di Roma, Rutelli è apparso in bicicletta (addirittura) su una pista ciclabile, Veltroni appare in ogni piazza di ogni città d’Italia, persino alle 11 di un lunedì mattina, stupendosi del fatto di trovarci tanta gente (questo però dovrebbe dirgli l’elevato tasso di disoccupazione), e così promette che farà un comizio a mezzanotte.

Io in periferia ci vivo, appaio alla COOP molto spesso, il venerdì riesco a trasfigurarmi al mercato, dal momento che ci arrivo a piedi in meno di tre minuti.

Per il resto meglio tacere. Ci sarebbe tanto da dire nell’analizzare quale sia la reale considerazione nella quale è tenuta la donna all’interno della pdl. Per ammissione del ridicolo omino da Arcore, loro le “ragazze” non le candidano, le usano diversamente.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?