3.11.2008

 

Artisti

Per carità, dichiarare di voler candidare un proprietario di giornali, solo ed esclusivamente in quanto tale, è gravissimo. Se poi il proprietario dei giornali è un fascista è grave due volte. Quello che però non sembra apparire per nulla grave, sono le pendenze penali dell’editore fascista, e i reati di cui è stato ed indagato, non ultima la truffa ai danni dello stato per aver incassato più di 5.000.000 di euro di contributi statali destinati ai quotidiani gestiti da cooperative.

Quasi a voler sancire il diritto di libertà al ladrocinio, che ormai in Italia, ha assunto quasi la stessa accezione di una forma d’arte.

E sono molti gli artisti candidati nelle liste del nano malefico e neo peloso. Oggi per esempio, pochi telegiornali, hanno parlato dell’archiviazione dell’inchiesta su Visco.

Nasceva dalla rimozione del capo della Guardia di Finanza, speciale. Per intenderci, speciale, era quel tale che si faceva mandare il pesce fresco nelle baite di montagna con gli aerei militari e poi con gli elicotteri, era quello che usava l’elicottero come se fosse un Vespino 50 immatricolato nell’ 82, per risolvere il problema del traffico. Era un artista emergente, e come tale ha trovato un posto sicuro al senato.

Totò che provava a vendere la fontana di Trevi al turista americano, era solo una macchietta, un dilettante. Ci furono politici in Italia, che riuscirono a smontarsele le fontane, e portarsele fino in Tunisia. Quella sì che era arte, e come usiamo dire ammirando il Mosè o la Pietà… Oggi non nascono più artisti così, ma solo imbratta tele. Però a pensarci, gli eredi di quei politici, oggi si dichiarano gli unici parenti legittimi di Zapatero.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Come è noto i parenti non si scelgono, ci vengono dati.
 
Il fatto grave non è tanto che il tipo si dichiari fascista - libero pensiero - quanto le sue pendenze penali. Queste lo rendono a mio parere incandidabile (neologismo??).
Queste rendono chi lo candida un coglione.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?