2.20.2008

 

Nulla di serio

È stata davvero grave la discriminazione subita da Ciriaco De Mita, all’interno del PD. Quasi quasi scrivo un appello da sottoporre alla firma solidale di tutti i cittadini.

Ma si può mai, impedire a un uomo di 80 di compiere il suo quarantacinquesimo anno di onorata carriera? È inaudito. Non gli anno nemmeno promesso un posto da senatore a vita, appena se ne libera uno, per potersi così mummificare, seduto su uno scranno accanto alla mummia di Andreotti.

Un uomo per bene, che tanto ha fatto per l’Irpinia del dopo terremoto, e persino per Gigi Marzullo. Per non parlare di tutti i suoi parenti e affini, che senza di lui, non avrebbero fatto altro che far lievitare il numero dei disoccupati storici della Regione Campania.

Ma il mai domo Re di Nusco, avvisa che morirà durante un comizio. Non sa ancora quando, ci deve pensare. E lo farà, visto che Tabacci, gli ha subito offerto un posto nella sua lista, spinto anche dalla campagna di berlusconiana memoria “adotta un nonno” e d’estate portalo a rinfrescarsi al entro commerciale, o alla caserma dei pompieri della tua zona, ammesso che ci sia.

In effetti mi sono sempre chiesta cosa spinse, l’allora ministro della salute e della sana e robusta costituzione, ad invitare i nonni, durante l’estate, a recarsi presso le caserme dei pompieri. Sarà che è uno dei pochi posti di molti luoghi del sud, dove c’è sempre l’acqua? O perché se hanno caldo possono rinfrescarli con l’idrante? Mah!

In effetti, se vincesse la destra berlusconiana, un pochino sarebbe da ridere; loro hanno sempre avuto queste trovate tanto estemporanee quanto geniali, e se pensate che giuliano ferrara, non correrà a sindaco di Roma (ma come fa a correre?) ma si candida a diventare ministro della salute…

Se Sirchia fece la guerra al fumo, ferrara combatterà contro l’obesità?

Perché è così che funziona, e io non riesco più a prendere nulla seriamente. Nemmeno D’Alema, che riferendosi a Cuba, e alle dimissioni del Comandante Fidel Castro, ha detto che un bel passo in avanti sarebbe dato dalla liberazione dei prigionieri politici.

Quando ha detto prigionieri, chissà perché per un attimo mi aspettavo che si riferisse ai prigionieri di Guantanamo, gli sconosciuti arancioni. Poi l’ho guardato, ho visto che era D’Alema e mi sono ricordata.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Mi associo alla tua indignazione per la grave discriminazione di cui è stato oggetto l'on. Ciriaco De Mita.
Violentemente sradicato dall'ambiente nel quale era vissuto comodamente e con sobrietà per tanti anni in una fase delicata della vita di ottuagfenario vaga per il centro alla ricerca di un ricovero.
Si accontenta di poco, anche una vecchia poltrona gli darebbe la sensazione di essere tornato giovane.
Se trovo qualcuno che la pensa come me daremo vita ad un comitato per chiedere a Napolitano che lo nomini senatore a vita.
;-))
 
La candidatura di giuliano ferrara a sindaco di Roma? Abortita...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?