2.05.2008

 

Campagna (compagna)

Campagna.

L’altro giorno, un carissimo compagno, mi rassicurava sul fatto che in questa nuova campagna elettorale, nessuno avrebbe più potuto usare la balla del “milione di posti di lavoro.”

Questa verità non mi ha tranquillizzato, e infatti gli ho detto che sarebbe stato peggio: in questa campagna elettorale, prometteranno più feti rianimati per tutti.

Stamane, quando ho letto la dichiarazione di Livia Turco, secondo cui va bene rianimare aborti di 22 settimane, ricordandola intenta a tacciare la proposta dei santi medici come assurdamente brutale, ho compreso che non mi ero sbagliata di molto.

Ho il legittimo sospetto che in questa nuova ondata di chiacchiere e commedie, nell’immaginario collettivo si farà strada l’idea che i comunisti non mangiano più i bambini, ma li strappano dalle pance delle madri, solo per diletto, per farci esperimenti o posacenere.

Che importa se questo lo facevano già i nazi-fascisti?

Tanto tra qualche anno neppure loro saranno mai esistiti, come del resto la Resistenza, Gramsci, Togliatti e Berlinguer.

La patetica farsa è cominciata, gli autori scrivono testi, e i pagliacci recitano i copioni. Primo fra tutti, quel cazzo buffo di berlusconi (volgare? Lo so) a cui è stato affidato il ruolo di “buono” così buono che promette persino ministeri all’opposizione. Ai suoi lacchè la parte dei cattivi che fingono di ribellarsi, come se davvero potessero pensare autonomamente.

Il toto alleanze è aperto, e si aspetta di conoscere gli orientamenti di mastella; sembra che qualcuno abbia dei dubbi.

In effetti si sta creando il grande centro, ma considerato che non è poi così grande, si uniranno nel centrino.

In tutta Italia si rendono vacanti comode poltrone usate pochissimo, nei comuni, nelle regioni e province. Gente che aspira ad una promozione, o a salvarsi il culo dalla galera.

Sulla mia casella e-mail, rispuntano nomi spariti da tempo, persino di coloro ai quali più di una volta mi sono rivolta, e non certo per ottenere favori personali, ma solo per chiedere conto del voto che avevo già dato…

Quindi, compagno senatore, smetti subito o questa volta le tue mail le spiattello sul web.

Che tristezza dover ricominciare.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?