1.03.2008

 

O' sistema

Eccomi qua! No, non ho l’ADSL. Siamo in Italia, mica in Congo! Stamattina, durante la quotidiana telefonata al 187, mi è stato detto che i tempi loro scadono il 17 Gennaio, e quando ho chiesto in che modo, e secondo quale calcolo avessero estratto a sorte proprio il 17 Gennaio, mi è stato detto che lo decide il sistema.

O’ Sistema? Ho chiesto… Ma evidentemente la sciroccata non era abbastanza intelligente da recepire l’ironia. Ho preso così l’abitudine di far seguire alla telefonata, anche un fax, nel quale espongo tutti i pensieri che mi sono sorti intorno alla compagnia telefonica, al ministro Bersani, al ladrocinio e anche alla rivalutazione di Stalin.

Per questo, temo che riavrò la linea solo il 17 Gennaio, ma che ci posso fare? Sono fatta così; male, ma così.

Per il resto credo che tutto vada come deve andare; sto seguendo molto il meteo. Lo trovo interessante, molto più di un telegiornale qualunque. Come potrei sapere, sennò che fa un freddo boia?

Avete mai visto Sky meteo? Credo sia la prima trasmissione televisiva che impiega degli umanoidi.

Più che meteorologia abbiano studiato mimo al teatro dell’oratorio di San Crispino. Uno (frocissimo) ieri ha detto che le temperature si presentano invernali. Ho sobbalzato sul divano, per lo stupore. Temperature invernali a Gennaio? È davvero una cosa stupefacente.

Non mi sarei stupita se avesse detto: “Piove merda su tutta l’Italia”. Avrei pensato che finalmente se ne erano accorti tutti. Invece no, la sorpresa è che nevichi d’inverno e che d’estate ci sia il sole.

Non sorprende nemmeno l’ultima battaglia di bondi/ferrara sull’aborto, che se solo l’avessero fatto, anche clandestinamente, le loro madri, nessuno si sentirebbe di condannarle…

Non sorprende l’ennesimo morto sul lavoro, citato solo perché casualmente morto il giorno dei funerali della settima vittima della Tyssenkrupp, non sorprende più nulla, perché è un paese che accetta di buon grado minchiate cosmiche come l’ecopass, un sistema (o’sistema) tutto italiano, dove devi pagare per inquinare…

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
"Frocissimo" è un difetto? O è solo un dato di fatto? E allora? Frocissimo, sì, come "biondo" o "bruno": chi si sognerebbe di farlo notare?
 
No Gabriele, non ci provare :-)
Frocissimo perché sono contro ogni genere d'ostentazione.
Frocissimo, come avrei scritto trojone se si fosse trattato di una di quelle donne plastificate ed ipercolorate, o ridicolo omuncolo se fosse stato uno di quegli uomini che al mattino si baciano allo specchio perché credono di essere davvero troppo belli.
Sono insospettabile, dovresti saperlo :-)
R.
 
Rita, non te la pigliare, so benissimo che sei insospettabile, non per niente ti leggo sempre con attenzione. Comunque su cosa significhi ostentare potremmo discutere molto a lungo... Nel frattempo baci e coraggio per la tua linea!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?