1.16.2008

 

Ai domiciliari

Basta con questi giudici comunisti. Non se ne può più del loro fare persecutorio.

No, in effetti non c’è nulla da ridere. Qualche tempo fa, la signora dini, ha avuto la sua condanna definitiva, oggi la moglie del ministro della giustizia, è stata sottoposta agli arresti domiciliari, per tentata concussione.

Vorrei ricordarvi che, nel nostro paese, ancora, non ci si può arruolare nell’Arma dei Carabinieri, se un cugino dell’arruolando ha pisciato per strada, ma puoi essere un senatore anche se sei stato condannato a 9 anni di reclusione per associazione mafiosa.

In Italia, ci sono persone che non possono votare perché negli anni 70, erano giovani che volevano salvare il mondo – forse in modo discutibile – ma che comunque hanno pagato il loro debito con la giustizia, tutto e per intero.

Però è il paese in cui, il ministro della giustizia, sfiorato da un indagine, fa inquisire e perseguire il giudice che indagava.

Si dimetterà mastella? Manderà gli ispettori a Santa Maria Capua Vetere? La seconda che ho detto, perché in Italia, avere la faccia come il culo, è punto di merito e di onore.

Di berlusconi nemmeno parlo, tanto lo sappiamo tutti. E della Forleo, neanche; lei provò ad indagare in modo bipartisan, e in modo bipartisan gliela fecero pagare.

La notizia dell’arresto della moglie di mastella, il ministro della giustizia, è fresca; sono poche le voci che già si sono alzate, e tutte solidali. UDEUR e FI (ma questo sì, è scontato, anzi, sono certa che i coniugi mastella riceveranno una tessera honoris causa).

Spero vivamente che tutti gli altri tacciano, o che qualcuno sussurri all’orecchio di mastella, che dimettersi gli darebbe una parvenza dignitosa.

Ultimora: Sembra che si dimetta… (sembra eh!)

Se le buste della spazzatura napoletana hanno fatto ridere mezzo mondo, sono certa che quest’ultima vicenda, allargherà notevolmente quei sorrisi.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Adesso saprai, suppongo, che in parlamento anche tutto il PD ha applaudito il suo memorabile discorso ;)
 
E anche che Mastella ha detto: "Rifletterò". Per lui, non è mai troppo tardi.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?