12.12.2007

 

Stranezze

Colta da attacco masochistico, ho guardato Ballarò. Quasi tutto. Non ho resistito fino alla fine.

Quel pezzo però mi è bastato per esclamare: è un mondo fantastico.

Secondo me, l’epoca che stiamo attraversando non dovrebbe consentire, che temi importanti come la riforma elettorale, e l’economia, vengano trattati –maltrattati- nel modo in cui si è fatto stasera in televisione. È stato patetico. Soprattutto Franceschini, quando rivendicava il diritto di presentarsi agli elettori con un programma certo e definito. (Ma davvero?)

Questo è da imbecilli. È come dirci finalmente in faccia d’averci abusati, e di aver provato anche godimento nel farlo.

E il resto poi non è da meno. Sempre i soliti copioni recitati male, senza entusiasmo, al punto da farci sospettare che qualcuno sia arrivato all’ultimo momento, per sostituire un altro attore assente, e così Fini accusa un giornalista d’essere servo di berlusconi, e chi guarda si chiede:

“Non sarà mica che ora che si è perpetrato il genocidio dei comunisti, Fini si ruba l’ideale?”

Poi ci si rinfranca perché il fascista si dichiara orgoglioso d’esserlo, e noi, qua rinchiusi nella Riserva, tiriamo un sospirone.

Intanto gli autotrasportatori stanno facendo quello che dovrebbe fare l’Italia intera: bloccare il paese ad oltranza, ed attendere le precettazioni, non rispettarle, e farsi tutti quanti arrestare. Perché è solo così che finalmente qualcuno inizierebbe a prestare davvero attenzione a chi di lavoro non riesce a vivere ma ci muore, a chi non riesce a curarsi, a chi non riesce più nemmeno a mangiare.

Sto osservando curiosa il nuovo corso della politica italiana, quella dello pseudonimo. Pare che per rinnovarsi oggi basti avere uno o due alias… e il gioco è fatto.

Basterà che loro cambino nome per darci un salario che ci consenta di vivere?

E ci avete pensato? Sarebbe bastata una svista perché berlusconi si trovasse a capo della “casa del popolo”.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
oramai non riesco piu' a reggere programmi cosi',ho preferito vedere "disperate housevives",dopo piu' di trentanni di pane e politica .
 
Io di Ballarò ormai guardo solo la copertina di Crozza!
 
In effetti, qualche volta una sana sberla affinchè noi italiani ci possiamo dare una svegliata, ecco, serve. Certo però è che mi pare la solita situazione della "guerra dei poveri":anzichè colpire chi ci governa, questo sciopero rischia di ricadere malamente su altri lavoratori, come quelli della fiat che vengono mandati a casa perchè non ci sono rifornimenti, o gli agricoltori che assistono ad ingenti perdite.
E da comunista rimango allibito dal più imbarazzante Ministro dei Trasporti che si sia mai avuto(escludendo il fu Burlando) o dall'inerzia della cosidetta Sinistra arcobaleno...mah...
 
Anch'io come Valentina, di "Ballarò" ormai guardo solamente la copertina di Crozza, e ieri sera neanche quella!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?