11.23.2007

 

Non succede nulla

Continua la mia assenza forzata da Internet, inoltre mi trovo sommersa da gravissimi problemi personali, che mi hanno lasciato devastata e stremata.

Mi disinformo solo ascoltando qualche TG, e sempre più mi chiedo cosa stiano aspettando gli italiani a prendere un forcone e scendere in piazza; poi mi ricordo che siamo in Italia, e mi rilasso.

Non accadrà nulla, nemmeno se tra dieci anni si appurerà che i patti segreti non riguardavano solo le TV, ma anche la vita politica, che è quella che giorno dopo giorno ci distrugge la vita.

Già perché ha fatto scalpore scoprire che Rai e Mediaset, si accordavano per favorire berlusconi, proprio come se avessimo l’anello al naso, come se non ne fossimo coscienti da sempre, da quando la censura ci faceva orgogliosamente ritrovare al 75 posto della classifica dei paesi in materia di libertà di stampa.

Si scopre l’acqua calda, come sempre, e l’italiano si fa trovare pronto a fare: “Ohhhh!”

Non succede nulla, perché per esempio, nessuno di coloro che ho ascoltato parlare nei telegiornali, esperti di politica, si sono chiesti, e mi hanno detto:

“Ma che c’entra Veltroni?” Sono fuori Internet, e non so se nella rete, qualcuno se lo sia chiesto, o sappia rispondermi. “Ma che c’entra Veltroni?”

La politica gira intorno a Veltroni, di riforme si parla con Veltroni, Veltroni parla dei bisogni del paese, Veltroni detta le regole… Ma che c’entra Veltroni?

Prodi è un ologramma, o semplicemente come quando si va al cinema sta tenedo il posto al compagno che è andato un attimo a fare pipì?

La seconda che ho detto.

Succederà qualcosa, quando verrà istituito il primo governo Veltroni berlusconi? Quando tutta questa voglia di nuovo ci porterà alla vecchissima storia dei governi DC-PSI?

Quando questo accadrà – perché accadrà- qualcuno si ricorderà che io l’avevo già scritto, quando i tempi non erano sospetti?

Non credo, perché alla fine in Italia non accade nulla. Sapete per esempio cosa ci raccontano sul super euro? Mica il rischio che corriamo, ma che - cazzo che bello – possiamo andare a fare shopping a New York, dove l’i-pod costa solo 200 $ e possiamo portare via un paio di jeans di grande marca a soli 37 $.

Io ed altri compagni, intanto, stiamo pensando ad una nuova idea, una di quelle geniali, che forse se saremo capaci di essere un po’ meno italiani, ci faranno finalmente decidere di ritornare a fare politica.

Ma di questo vi parlerò meglio, quando finalmente Telecom, farà la grazia di mandarmi il modem e riattivare la mia linea, e soprattutto quando avrò superato il gravissimo periodo che vivo.

Ancora una volta vi ringrazio per le tante mail, che mi aiutano a sentirmi meno sola e persa…

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Temo che il lancio del nuovo partito della libertà, unitamente al partito democratico, saranno la moderna melassa x reincarnare la defunta DC.

Di certo non moriremo democristiani, probabilmente resteremo invischiati tra i mefitici meandri demoberluschini.

I convergenti interessi del PD e del neonato PDL di sbarazzarsi della zavorra dei piccoli e marginali bisogni rappresentati dai piccoli alleati, ci preparano alla vera svolta Gattopardesca del nuovo millennio: TUTTO CAMBI PERCHE' NIENTE CAMBI.

Una volta c'era un patto ad excludendum,

IL NUOVO CHE SI ANNUNCIA, COS'E'?
 
Spero con tutto me stesso che il tuo periodo negativo venga da te superato presto e bene.

Sento dentro le tue parole tanto dolore e tanta amarezza e mi rendo conto che due parole scritte su un blog possono far poco ma voglio augurarmi che almeno un soffio di conforto possano portartelo.

Venendo al tuo post, io sostengo fin dal primo momento che il PD altro non è che la rinascita dl Compromesso Storico in chiave moderna; non so se Veltroni andrà a braccetto con il Cavaliere solamente perchè Berlusconi non è avvezzo alle coabitazioini.... O comanda lui o non se ne fa nulla.

Quanto al fatto che, parafrasando Povia "Gli Italiano fanno Ohhhh" credo in realtà che siano molti TG che vogliano farcelo credere.

Oggi gli Italiani hanno due reazioni: Alcuni si indignano ancora e dicono BASTA, altri presi da un quotidiano che li strozza fanno spallucce e dicono UFF

Poi ci sono i blogger che tentano di smuovere quell'amara e rassegnata apatia perchè ci credono, lo vogliono e perchè hanno ancora un briciolo di forza per dire BASTA.

Un sincero abbraccio
Daniele
 
Io sono pronto: è venuto il momento di andare.
Non son violento,
eppur dinanzi a ciò mi arrendo: bisogna rivoluzionare.
Rivoglio indietro degli italiani la dignità rubata,
presa a pugni e calci
da chi dovrebbe rappresentarci.
sian bastanti le "parole" o sarà la lotta armata.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?