10.04.2007

 

Per una nuova politica italiana

Caro Walter,

dai, continuiamo a farci del male, che “a noi ci piace”. Ed ora, che le donne si flagellino e gli uomini si prendano a martellate sui testicoli! Perché sennò, tu da solo, Walter, non gliela farai a farci soffrire.

Dai, dicci chi è che ti partorisce le idee. Sotto quali spoglie si nasconde il genio?

Ho letto che ti stai dando molto da fare per tirare dentro al PD, la signora Veronica Lario, perché è aperta e curiosa, o per essere precisi, hai detto -come mangi- che è “open minded”. Hai anche aggiunto (ed ho bisogno di copiare) che hai “molto apprezzato la sua discrezione. In un mondo ossessionato dallo star system, è davvero una persona rara”.

Sembrerebbe, -il condizionale è d’obbligo- che tu abbia anche parlato della necessità di avere persone come lei, in squadra.

Oh! Come mi ricordi la parodia di Guzzanti! Sembrava quasi più reale di quello che sei diventato.

So che non lo farai, ma quanto mi piacerebbe che in parole povere, spiegassi a tutti i poveretti che daranno un euro per votarti, perché dovrebbero pensare che il PD sia una cosa seria.

Sì è vero, in fondo tu sei quello che stava nel partito comunista, per “lavorarlo” dall’interno, quindi non posso fare riferimento al tuo ideale e ala tua “fede”, ma ogni tanto passi accanto alle tombe dei compagni che sono stati sepolti?

Dicono che stiano per sfrattare Gramsci, Togliatti e Berlinguer, per disturbo alla quiete pubblica. Rotolano, poveretti. Rotolano.

Se la signora Lario è il rinnovamento della politica italiana, davvero è difficile pensare dove andremo a cadere. Forse faresti meglio a lasciar perdere la politica e darti al Rotary, o alla massoneria.

Una volta, le persone senzienti come me (e come molti, per fortuna) si stupivano quando qualcuno diceva una cazzata. Oggi vige la regola contraria: proviamo stupore solo quando parla Rosy Bindi e ci verrebbe da chiamarla compagna.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ricevo via e-mail e inoltro:
Il tuo blog di oggi mi ha proprio tolto le parole di bocca!
Nulla, ormai, del Walter nazionale mi sorprenderebbe. Ho letto nel sondaggio di Repubblica la sua risposta sulla faccenda delle alleanze del PD. Dice un sacco di belle parole che non vogliono dire nulla, un autentico capolavoro di speech politichese, ma tra le righe io leggo che sfugge di proposito a una risposta diretta, forse perche' vuole lasciarsi tutte le porte aperte, magari anche ad alleanze "strane"???


L'invito alla Lario non e' certo per "nuocere" a Berlusconi, semmai sembra un invito a fargli mettere un piedino nel futuro Pd. In questo caso, la Bindi ha ragione da vendere.


La cosa triste e' che (nel suddetto sondaggio) la sua risposta e' stata votata dal 40% dei lettori. Questo dovrebbe farci capire com' e' veramente la maggioranza degli italiani che voteranno PD.


Sto cominciando a dubitare che, coi forconi, si arrivi mai oltre la fase della lucidatura
Quasi quasi, sarebbe piu' produttivo emigrare da Hugo (non Boss, l'altro, quello simpatico, con la camicia garibaldina)...


Margo'
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?