10.14.2007

 

Ora tocca a noi

Veltroni è stato eletto. Sarà a capo del PD, anzi, non è stato eletto è stato acclamato. I numeri sono importanti e non vanno sottovalutati.

I numeri dovrebbero essere molto più importanti per noi, o per noi che ci ostiniamo a voler essere “compagni”, che per i democratici stessi.

Quel numero, tremilionitrecentomila, dovrebbe insegnarci che ora tocca a noi impegnarci, per non essere spazzati via.

Molti di quei tremilioni, sono andati a votare per il cambiamento del paese e per una nuova sinistra. Quasi tutti dei molti, non ha capito di aver partecipato all’ennesimo tentativo di sopprimerci.

Lo dicono le dichiarazioni che provengono persino da destra “… certo il governo Prodi ne esce rafforzato…” o dalle anime candide che spavaldamente si concedevano ai microfoni all’uscita dai seggi… “è importante per la sinistra… voto per una nuova unità di sinistra”.

Per Veltroni oggi è nata una nuova Italia, per me da oggi la nostra voce conterà ancor meno, ma non per questo accetterò mai di farla tacere. Dovremo abituarci a gridare un po’ più forte di quanto non abbiamo fatto fino ad ora, o sperare che qualcun altro si aggiunga all’urlo.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
fino ado oggi ero incazzata nera...oggi solo triste come nell'89... ma zitte...assolutamente no.
besos rojos
ladytux
(una testarda comunista)
 
Ma quale tristezza! Adesso comincia il bello, animo, ragazze!!
 
A me pare sia nato il PDCS
(Ossia il Partito Del Compromesso Storico)

Buona Fortuna a loro.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?