10.19.2007

 

Le cose importanti

Ora non so più cosa sia davvero importante, se la manifestazione di domani alla quale parteciperò, con tutte le riserve del caso, l’inquisizione di mastella, o il fatto che nel 2050, finalmente potremo trombare dei robot, eliminando ogni sorta di complicazione del caso.

Oh, sì, mi fanno notare anche il nuovo tentativo di censurare i blog, ma questo davvero non mi tange. Chiudano pure, tanto riapro il giorno dopo, ad oltranza.

Ma allora che è davvero importante?

La manifestazione di domani a Roma, sarebbe bellissimo fossimo in tanti, nonostante il pensiero di prodi, così oscenamente simile a quello di berlusconi. Vi ricordate? Era uno sciopero in piazza, e lui se ne stava in Russia a dire… “Che mi frega, scioperino pure, tanto…”

Come prodi, l’unica differenza era il luogo, lui non era in Russia ma in Portogallo.

Certo ho delle riserve, soprattutto dopo aver letto l’invito di Bertinotti ai ministri del suo partito, a non partecipare, perché sarebbe una “sgrammaticatura”. Io mi chiedo se sia ancora grammaticalmente corretto affermare che c’è un ministro “per l’attuazione del programma”, un ministro finto pagato con soldi veri.

Pare che Mastella sia inquisito nell’inchesta “why not” , sembra che sia una sorta di incappucciato, è tranquillo, dice, così tranquillo che ha preannunciato il voto per la primavera prossima.

Scusate, ma io non riesco a scandalizzarmi; è normale che cambi parte politica e si getti a pesce nella coalizione del centro destra. Là, se non sei inquisito non ti ci vogliono.

Ecco perché alla fine ho deciso che l’unica vera notizia di oggi, sia che nel 2050 potremo fare sesso con i robot. Sarà la realizzazione di molti sogni; primo i robot difficilmente scorreggeranno dopo aver fatto sesso, non resteranno per ore immobili a contemplarsi l’augusto augello, non si puliranno con le tende della stanza da letto e cosa assai più importante, si tromberanno anche chi, come me, in quell’epoca avrà 86 anni.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?