10.29.2007

 

Il nuovo che ci avanza

Ieri, dopo aver visto la puntata di Report, sono giunta alla conclusione che redimersi, dopo una vita da malavitoso è possibile. Diversamente non si spiegherebbe la presenza di De Mita nel Comitato Statuto del PD.

Perché il PD è nuovo, e soprattutto è il nuovo modo di fare politica. Se De Mita fosse rimasto quel tizio di Nusco, che tutti ricordiamo, nonostante i vari lavaggi in candeggina con l’acqua caldissima, la sua presenza nel PD non avrebbe senso.

Certo non avrebbe senso nemmeno che stia seduto in Parlamento, ma questo già ci colpisce meno, essendo prassi accogliere chiunque: assassini, mafiosi, ladri, malfattori di ogni specie. A nessuno l’Italia nega un occasione; tutt’al più si ammazzano i giudici, che come ha spiegato bene berlusconi, dopo essere stato assolto in cassazione, sono tutti comunisti. Come dargli torto? Ammettiamo almeno per una volta l’uso criminoso della giustizia. Che c’è di strano, se l’avvocato di un imputato, usa soldi dell’imputato, per corrompere i giudici che dovranno indagare sull’imputato, tutto all’insaputa dell’imputato?

Non c’è nulla di strano quindi ad aver voglia di far piazza pulita, di rinnovare la nostra vita, di creare una nuova politica che non abbia continuità con la vecchia. E soprattutto bisogna abbattere i costi della politica stessa.

A proposito, la sede del PD costerà solo 250.000 euro all’anno di affitto. Quisquilie.

E che dire di Beppe Grillo, capace di fare i conti in tasca a tutti, che ora è alla disperata ricerca di 87.000 euro per saldare i conti del V-day?

Ovviamente l’onere spetta ai blogger in attesa di bollino di certificazione, perché Grillo sarà anche un leader, ma non è fesso.

Dicono che da più di vent’anni stia incassando le cambiali firmate da un operaio, a garanzia del compenso pattuito per la sua partecipazione alla festa dell’Unità organizzata in un piccolo comune, che andò deserta per la pioggia e che si concluse in perdita.

Sono solo piccoli esempi del nuovo che ( ci ) avanza, nel senso che ne rimane sempre, e sempre. E si sa: buttar via è peccato.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
"E che dire di Beppe Grillo, capace di fare i conti in tasca a tutti, che ora è alla disperata ricerca di 87.000 euro per saldare i conti del V-day?": voce di corridoio, o...?
 
@compagna, mi fai sapere se sei d'accordo o meno su questo appello?
'zie.
ladytux
http://cornettiecappuccino.blogspot.com/2007/10/appello-for-kilombo.html
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?