8.20.2007

 

Prodi concorda

Un flash d’agenzia ci avvisa che Prodi è d’accordo con tutte le parole di Bertone. Accipicchia! Questa sì che è una notizia. Ma che ha detto Bertone? Che è giusto pagare le tasse o che è giusto fare lo sciopero fiscale? Dipende; esistono diverse scuole di pensiero, anche se accostare “pensiero” a calderoli è palesemente un ossimoro.

In fondo, Bertone ha detto che sì è giusto pagare le tasse, se sono regolamentate da leggi giuste; immagino si riferisse alla giustezza della legge che esonera la chiesa dal pagamento dell’ICI. Ha detto anche, però, che le tasse devono servire ad aiutare i poveri… Allora perché non versare volontariamente l’ICI per aiutare un numero maggiore di poveri? No… è un’eresia.

Qualche domenica fa, persino il papa si è sperticato, spiegando che sarebbe bene liberarsi delle proprie ricchezze terrene. Ovviamente l’ha fatto tenendo, in testa un paio di chili d’oro, al dito un anello d’oro, seduto in una sedia tutta d’oro, affacciato alla finestra del castello di Castelgandolfo, appena sceso dalla Mercedes papamobile, indossando le scarpe di Prada. Perché alla logica della coerenza non si sfugge.

Rita Pani (APOLIDE)

Comments:
Clap, clap!!
 
Greeeziee :-)
 
Perchè tutti rincorrono le posizioni della chiesa...perchè tutti si affannano ad essere d'accordo con qualunque asinata dica un prete..e poi qualunque prete dica una ovvietà tutti a dire che bello che giusto.. ma via le tasse si devon pagare e basta tutti..pure il Bossi (condannato per finanziamento illecito) e pure il papa che direbbe di unua bell'ICI sui beni ecclesiastici??
 
Cara Rita,
è stato registrato il logo del "Partito della Libertà", e siccome presumo ne parlerai, ho pensato di farti cosa gradita, segnalandotene una "speciale" versione:

http://tinyurl.com/2umzmo
;D
 
Facevolo, appunto ;-)
R.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?