8.22.2007

 

Le gemelle

Dai su! In fondo è stato bello, no? Le telecamere alle quali sorridere, mostrando denti bianchissimi, e occhiali da sole all’ultima moda. Quel microfono, che si insinuava dentro i finestrini dell’auto lucida - lucida come i capelli, tagliati di fresco e ben pettinati – così indiscreto e prepotente da sembrare quasi fallico. Eccitante no?

È stato bello, mostrare per prime quella foto… Voi, le gemelle, come le Kessler o le Lecciso, insieme alla cugina morta, quando ancora anche lei sorrideva.

Quella foto, che ha fatto il giro del mondo.

Lo so, magari un’altra circostanza sarebbe stata più allegra, più appropriata, ma in quest’epoca in cui si esce esultanti da galera, che si va in TV per aver ucciso un figlio, che si diventa tanto famosi da Isola, per essere parenti delle vittime di una barbara strage, per essere la puttana che ha incastrato un onorevole, perché mai voi non avreste dovuto approfittare?

Sarebbe stato davvero uno spreco, dare alla stampa la foto della cugina morta, mentre ancora sorrideva, tutta sola; meglio un ritocchino (artigianale) con Photoshop e oplà… I quindici minuti di notorietà.

E però anche voi, che ingordigia! Non vi bastava il microfono di Sky TG 24, avete dovuto rilasciare un memoriale per il settimanale Oggi, e che mi combinate? Andate a raccontar balle, di quella volta che, voi e lei – la morta – vi siete fatte quella bella foto di rosso vestite, durante una vacanza, che quanto amore avevate, le une per l’altra e…

Non vi scoraggiate, dai! Ci pensa papà – che un po’ ha studiato – a togliervi d’impiccio… “Le mie ragazze sono state travisate”. Ecco fatto, fan tutti così.

Certo, non tutti lo fanno dopo aver giocato a weekend col morto, ma nella vita nulla è gratis, no?

Mi pare di vedervi, al rientro dal funerale, catapultarvi sul divano, telecomando alla mano…

Sì, sì, sì, tranquille… siete uscite meglio voi, di vostra cugina… Non si vedeva bene coperta di legno e di fiori.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
a questo punto Mike Buongiorno è un signore...

Pensatoio
 
Mi hai tolto le parole di bocca.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?