8.11.2007

 

Di ritorno da Sestri Levante

Rubo una bellissima frase dal sito di Pino Scaccia:

“Se non diremo cose che a qualcuno spiaceranno, non diremo mai la verità”

Sono appena tornata da Sestri Levante e sono troppo stanca per parlarvi dell’ipocrisia che circonda le dichiarazioni del deputato Caruso, che forse in modo grezzo ha espresso un concetto assai reale.

Il precariato ha legalizzato la schiavitù, la cancellazione di ogni diritto e ogni tutela del lavoratore, ha fatto sì che di lavoro non si vivesse, ma si potesse morire.

Chi uccide è un assassino.

È stata una piacevole occasione per incontrare e conoscere persone gradevoli e persone mostruose. Per scontrarsi con le piccole miserie umane e incontrare grandi virtù. Mischiarsi ad un mondo che mi fa ribrezzo e quel mondo che mi accoglie

Grazie per le belle cose e grazie anche per le brutte, che forse meglio mi aiutano a comprendere quanto bisogno ci sia di lucidare i forconi e rimboccarsi le maniche.

Un abbraccio particolare ai miei editori, che mi tengono per mano…

A Mariella Todaro e Giorgio Viale. A Manuela.

All’amico Beppe Cavallo , che tanto ha fatto per riuscire a fumare un paio di sigarette insieme a me.


Rita Pani (APOLIDE)


Comments: Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?