7.26.2007

 

Una cosa di sinistra

Che emozione! Oliviero ha detto una cosa di sinistra! È incredibile… Sarà stato il caldo?

"Nella lettera al segretario della Cgil in cui il capo del Governo invita Epifani a firmare il protocollo - osserva Diliberto - Prodi ribadisce la stabilizzazione del lavoro dopo 36 mesi. Non è vero". "Quel lavoratore resterà precario e per questo continuerà a essere ricattabile e a non godere dei diritti che abbiamo avuto noi e la generazione dei nostri padri", ha commentato.

Vediamo un po’, un indovinello… Stante così la legge, abbiamo un lavoratore precario che lavora ininterrottamente per 35 mesi, senza ferie, senza malattia, senza contributi… Che fine farà il nostro lavoratore al trentaseiesimo mese?

Romano, ma perché non vai affanculo? Sai cosa? Ora che non è più reato, è pure bello scriverlo. E non mi dite, per favore, che sono volgare, perché vi risponderei di andare affanculo.

Non è volontà del governo sanare lo schiavismo, e se siete di destra e state per inneggiare al laido figuro, astenetevi. Questo almeno promette ossigeno per 36 mesi, quell’altro vi avrebbe incatenato al muro a lavorare gratis per lui. Non è volontà dei governi sanare nulla.

Anche a leggere “i tagli dei costi della politica” verrebbe un po’ da ridere. Ma che saranno davvero eroi perché tagliano i viaggi studio? O perché non possono cumulare stipendi su stipendi ricoprendo tre o quattro cariche istituzionali contemporaneamente? Hanno fatto bene, certamente, ed è anche un primo passo, ma siamo un paese corrotto quanto l’Uganda, sebbene si voglia fare finta di scordarselo.

A proposito, bravo Piero! Hai chiesto che le intercettazioni vengano usate e questo ti fa onore, ma fai di più, non rimetterti alla giunta per le autorizzazioni. Autorizza tu, direttamente da cittadino, prima che parlamentare. Non cadere nel tranello di AN che per voce di gasparri (e quindi con parole incomprensibili) vorrebbe dimostrare … incomprensibile …COOP rosse. Aspettiamo di vedere che sarà quando si tornerà a parlare di storace e della moglie di fini, del fratello di fini, del cognato di fini, del segretario di fini… Ah! Già non se ne parla più, perché fini ha tutta la famiglia indagata, tutta tranne lui che ovviamente non sapeva un cazzo. (Cazzo si può dire o è ancora reato?)

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Post colorito ma condiviso ed efficace lol!

Sulla legge Biagi.... non gli hanno dato il tempo di finirla.... chissà magari non l'avrebbe lasciata così.

Ma questo non lo sapremo mai
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?