7.02.2007

 

Nuove prospettive

No, non è indolenza estiva e nemmeno sono in ferie. È solo che il momento epocale a me pare la solita, italica, insulsa follia.

Sono stata molto bene sabato, in concomitanza con lo sciopero dei giornalisti. Quanto è bello il silenzio. Solo che al solito, come tutte le cose belle, dura pochissimo.

Quando il chiacchiericcio riprende, non riesco ad esimermi dalla lettura. Così apprendo che Water sarà in tour da settembre, per rilanciare la sua candidatura a capo del PD. In ogni città rilancerà un tema già esposto a Lingotto. Per dirla come l'ho letta su un giornale, però, dovrei essere più precisa e dire che in ogni città sarà in scena un tema; a Palermo saranno in scena le donne e la politica.

I temi verranno elaborati da un gruppo di studio che alla fine sancirà le linee del programma del PD.

(Mi scappa da ridere) Eh! Bei tempi quelli della fabbrica del programma, di quando eravamo noi semplici cittadini, il gruppo di studio.

Non ci resta che scoprire quale sarà il mezzo di trasporto per il tour veltroniano. Dopo l'autobus e il TIR, già usati in precedenza, che resta?

Tornando politicamente seri, hanno creato imbarazzo nel centro destra le dichiarazioni del portavoce di berlusconi, bonaiuti, che in un momento di confusione, rettificata in ironia, ha detto che al PD non resta che allearsi al centro destra per non restare ostaggio della sinistra.

Queste dichiarazioni non sono piaciute ai destri più destri che hanno preteso, urgenti chiarificazioni.

La sorpresa delle sorprese è arrivata da uno dei fondatori del PD, il compagno Marco Follini, che pur non dimostrandosi entusiasta ha trovato l'idea per nulla peregrina.

E con questo credo di aver ben spiegato perché, ogni volta che qualcuno prova ad offendermi, chiamandomi comunista, provoca in me moti di gratitudine, per un fare che trovo adulatorio.

Rita Pani (APOLIDE)


Comments:
Ci sono già le prevendite online ;-)
 
ROTFL :-D
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?