6.12.2007

 

Lavorare in banca

Mario Vincenzo Salis, 46 anni, residente ad Oristano è un pregiudicato in permesso da una casa di lavoro, con l'obbligo di restare in Sardegna per una serie di rapine commesse a Torino. L'uomo si è imbarcato su un traghetto con uno scooter, che ha poi utilizzato per raggiungere il capoluogo piemontese dove ha rapinato un'altra banca.

Cesare Geronzi ... Beh lo sapete anche voi chi è Cesare Geronzi. È anche lui un pregiudicato, condannato per il crack di Italcase, accusato per il reato di usura per il crack Parmalat. Ultimamente ha creato una delle più grosse banche italiane ed europee, ed ora pare sia stato acclamato Presidente di Mediobanca.

Questi due uomini hanno in comune l'attaccamento per il loro lavoro (in banca), e la trasferta del Salis ne è prova lampante.

Allora io mi chiedevo: Se Geronzi diventerà presidente di Mediobanca, perché non dare al Salis un posto di usciere in una banca torinese, anziché chiuderlo un'altra volta in galera?

Rita Pani (APOLIDE)




Comments:
Proprio una bella domanda....
 
Brecht (o era Mino Reitano?) diceva "il vero crimine non è svaligiare una banca ma fondarla." Ergo Geronzi è molto più colpevole di Salis...
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?